Home » Andrea Iannone, minuti di grande tensione | Dopo l’incidente la corsa in ospedale

Andrea Iannone, minuti di grande tensione | Dopo l’incidente la corsa in ospedale

Momenti di grande tensione per Andrea Iannone.

Come già annunciato il pilota abruzzese è tornato in pista per un allenamento insieme alla sua Aprilia RSV-4. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto, dato che la giornata dedicata all’allenamento si è interrotta praticamente subito.

Iannone, classe ’89, ha preso molta paura. Da più di un anno si sta allenando duramente, tenendo bene a mente il suo obiettivo, ovvero tornare in sella e fare il pilota professionista. Nel frattempo, il fratello manager lavora dietro le quinte, per trovargli una moto e una nuova squadra.

Sta proseguendo con il suo programma d’allenamento con lo scopo di tornare un pilota professionista. Il suo ritorno è previsto per la fine di quest’anno, tra novembre e dicembre, quando scadranno i suoi quattro anni di squalifica. Tuttavia, durante l’ultimo allenamento, ci sono stati dei minuti di grande tensione.

Andrea Iannone e il ritorno in sella

Non si sa ancora da dove riprenderà la carriera del pilota. Nulla è ancora deciso, ma ci sono già contatti con alcune squadre di diversi campionati. Il pilota aveva deciso di mantenersi in forma, e per questo si è recato all’autodromo di Vallelunga, assieme alla sua Aprilia RSV4, nell’attesa che la sua squalifica arrivi al termine e possa finalmente ricominciare a gareggiare. Ma la sua giornata di test e non è andata proprio come si aspettava. Infatti, Iannone ha lasciato il box insieme a Michele Pirro per una prima uscita.

Qualcosa è andato storto. I due non stavano forzando, dato che giravano introno al 1’40”. Durante il quarto giro era in procinto di rientrare ai box, ma non gli è entrata una marcia e per questo è finito nella ghiaia. Sembrava una banale caduta, ma il pilota, mentre si rialzava, ha sentito un forte dolore alla spalla. Per questo si è recato immediatamente all’ospedale per eseguire una radiografia.

Il pilota si è rotto la spalla?

Ma ecco arrivare le buone notizie: il fratello Angelo ha comunicato che il pilota ha eseguito tutti gli accertamenti del caso, e non c’è alcuna traccia di frattura. Iannone si è soltanto procurato una brutta botta alla spalla, ma tornerà in sella prestissimo.

Iannone era alla guida di una superbike preparata a Noale, in Veneto, con un motore leggermente preparato e nuove sospensioni. Il pilota ha dichiarato: “Ho un programma di allenamento, quest’anno. Diversi test eseguiti professionalmente. Mi sento bene e non credo di avere perso velocità in questi anni, ma non ho niente da dire per ora. Sarebbero solo chiacchere, e dunque inutili. Quando sarà il momento per parlare dei miei programmi lo farò. Purtroppo oggi è andata così: non mi è entrata la marcia al Tornantino, sono andato dritto e poi sono caduto battendo pesantemente la spalla. Non stavamo tirando, giravamo sull’1.40 basso ed il giro seguente mi sarei fermato”.