Home » Keeway Iskia 125: lo scooter perfetto per la città a prezzo vantaggiosissimo | Non fartelo scappare

Keeway Iskia 125: lo scooter perfetto per la città a prezzo vantaggiosissimo | Non fartelo scappare

Lo scooter come status symbol – giornalemotori.it

Uno scooter è un veicolo a due ruote a motore e telaio leggero, generalmente utilizzato come mezzo di trasporto personale.

In alcune culture, possedere uno scooter può essere visto come uno status symbol, specialmente nelle aree urbane densamente popolate dove la congestione del traffico è un grosso problema. In queste aree, gli scooter possono offrire un mezzo di trasporto conveniente e pratico e possedere uno scooter di fascia alta o personalizzato può essere un modo per mostrare la propria ricchezza o il proprio stile personale.

Inoltre, alcuni marchi o modelli di scooter sono stati associati a particolari stili di vita o sottoculture. Ad esempio, gli scooter Vespa sono spesso associati a un senso di stile e raffinatezza europei, mentre scooter vintage come Lambretta o la Vespa degli anni ’60 sono spesso associati alla cultura Mod.

Nel complesso, la percezione degli scooter come status symbol può variare notevolmente a seconda di fattori culturali e regionali, nonché di atteggiamenti e valori individuali. Mentre alcune persone possono vedere gli scooter come un mezzo di trasporto alla moda o prestigioso, altri potrebbero semplicemente vederli come un modo pratico e conveniente per spostarsi.

La Keeway, un marchio motociclistico nato solo da un paio di decenni, presenta il suo nuovo fantastico modello: Iskia 125

Keeway è un produttore di motociclette e scooter con sede in Ungheria, che fa parte del gruppo Qianjiang, un’azienda cinese specializzata nella produzione di motociclette. La società è stata fondata nel 1999 e si è rapidamente espansa in diversi mercati in tutto il mondo prendendo il controllo anche del marchio italiano Benelli.

Keeway Iskia 125 – giornalemotori.it

Keeway produce una vasta gamma di motociclette e scooter, tra cui modelli di piccola cilindrata come la serie RKS, la serie Superlight di motociclette cruiser e la serie Cityblade di scooter urbani. La maggior parte dei loro modelli utilizza motori a benzina, ma recentemente hanno anche introdotto modelli a propulsione elettrica.

Keeway si è guadagnata una buona reputazione per la qualità dei suoi prodotti e per il rapporto qualità-prezzo competitivo. La società ha anche una vasta rete di distributori e rivenditori in tutto il mondo, che offrono servizio post-vendita e supporto tecnico per i loro prodotti.

Il nuovo modello Iskia 125 ha uno stile rètro che lo fa assomigliare ai vecchi modelli Vespa ma è valorizzato da elementi cromati, buon comfort e cruscotto analogico affiancato da un piccolo schermo per le normali informazioni di bordo. Sull’Iskia è montato un motore monocilindrico 4 tempi da 124,6 cc e 7.7 cv, impianto frenante a disco singolo sia anteriore che posteriore e ruote da 12 pollici. Il prezzo di vendita è di quelli che “non si possono discutere”: 2.390 Euro per tutte e 3 le tinte disponibili, ossia bianco, nero e grigio.
Ultima cosa ma non meno importante: si può guidare sia con la patente A1, sia con la patente B!