Home » Ferrari, alla guida ci finisce un bambino: frequenta l’asilo ma è già un pilota | È tutto vero

Ferrari, alla guida ci finisce un bambino: frequenta l’asilo ma è già un pilota | È tutto vero

Pronti a conoscere questa storia che ha dell’incredibile?

Si dice spesso che il talento, soprattutto alla guida, è qualcosa di innato, che si ha dentro sé sin dalla nascita. Questo vale al 100% per il protagonista della storia che vi racconteremo oggi.

Esiste, infatti, un bambino-prodigio, che a soli tre anni guida già un’auto. Ma non un’auto qualunque: una Ferrari SF-90 Stradale! Il video del bambino alla guida è qualcosa di incredibilmente impressionante, ma è del tutto reale.

Il protagonista della nostra storia è un bambino turco-olandese, Zayn Sofuoglu, nato l’11 aprile 2019 e attualmente residente in Turchia. Il padre è un motociclista famoso, Kenan Sofuoglu, che è stato per ben 5 volte campione del mondo Super Sport con Kawasaki. Inoltre, conta anche nel 2011 un podio in Moto2. Dopo essersi ritirato dallo sport nel 2018, Sofuoglu ha deciso di diventare parlamentare in Turchia.

La passione per i motori e il talento alla guida

Sofuoglu, vista la passione per i motori, ha una bellissima collezione di moto e auto, e non ha perso tempo educando il figlio Zayn all’amore per questi veicoli. Probabilmente è proprio per questo che oggi, a soli tre anni, il bambino è riuscito a guidare una Ferrari SF-90 Stradale.

Se diamo un’occhiata alla pagina Instagram di Zayn, gestita dai genitori, ovviamente, il bambino sembra dimostrare un particolare talento per le 4 ruote, allenandosi sulla pista del papà con il suo kart. Oltre a questo, tuttavia, Zayn guida anche le auto e le moto del suo papà. Su Instagram, se cerchiamo @zaynsofuoglu, vedremo il bambino alla guida di una Honda Goldwing e di una BMW CE 04. E ovviamente lo vedremo guidare, nel suo video più famoso in assoluto, una Ferrari SF-90 Stradale.

Come guida un bambino di tre anni?

Ma com’è possibile che un bambino di tre anni riesca a guidare delle auto? Semplice, utilizza una stratagemma incredibile. Nel video, infatti, possiamo osservare Zayn utilizzare uno sgabello per aprire un cancello automatico. Poi, si sistema sopra il battitacco della Ferrari, installando una action camera sul tetto. Zayn guida in piedi, praticamente, non riuscendo a vedere al di fuori dal parabrezza come tutti gli adulti. La action camera, infatti, si collega via wireless ad un tablet, che viene posizionato vicino al cambio dell’auto, consentendo al bambino di vedere dove se ne sta andando.

Sorprende come Zayn riesca a guidare così bene un’auto così impegnativa! La sua guida è dotata di estrema precisione. Ricordiamo che l’auto che sta guidando nel video ha un 4.0 v8 biturbo, insieme a tre motori elettrici, arrivando a 1.000 CV di potenza.