Home » Ferrari, la sfida con la Mercedes parte sui social: i tifosi sono rimasti senza parole

Ferrari, la sfida con la Mercedes parte sui social: i tifosi sono rimasti senza parole

Presentazione Ferrari SF-23 – giornalemotori.it

Ferrari è un’azienda italiana che produce automobili sportive di lusso. Fondata nel 1947 da Enzo Ferrari a Maranello, in Emilia-Romagna, Ferrari ha costruito un’immagine di prestigio e esclusività grazie alla produzione di vetture da competizione e stradali dalle elevate prestazioni.

Tra le vetture da competizione, Ferrari ha ottenuto numerosi successi in Formula 1, sia come scuderia che come fornitrice di motori ad altre squadre. In campo stradale, Ferrari ha creato una serie di modelli iconici, tra cui la 250 GTO, la Dino, la Testarossa e la Enzo.

Ferrari è riconosciuta come uno dei marchi più prestigiosi e di successo al mondo, con una forte base di fan e appassionati in tutto il mondo. L’azienda ha anche diversificato il proprio business in altri settori, come l’abbigliamento, le gioiellerie e le esperienze di lusso, come i parchi a tema Ferrari World e Ferrari Land.

Attualmente, Ferrari è quotata in borsa ed è una società pubblica, ma il controllo del marchio e della gestione dell’azienda rimane in mano alla famiglia Ferrari attraverso la holding Exor.

Ma cosa è stato l’evento Ferrari che ha catalizzato l’attenzione del pubblico amante dei motori in queste ultime ore?

Si è tenuta da poco la presentazione della nuova SF-23, ossia la nuova nata in casa Ferrari che gareggerà per la conquista del titolo mondiale piloti e costruttori nell’imminente stagione di Formula 1.

L’intervento di Toto Wolff durante la presentazione Ferrari SF-23 – giornalemotori.it

Sulla falsa riga della macchina del 2022 (la F1-75) ma molto più estrema, la nuova livrea mostra una aggressività particolare, grazie anche alla piacevole decisione di metterla subito in pista e di mostrare a tutti la capacità di curva, di far sentire il rombo del motore e gasando il pubblico con le prime sgommate. Un particolare interessante e che non è sfuggito ai più attenti, si è verificato durante la diretta YouTube dell’evento, nella parte riservata alle chat, aperte senza nessun tipo di filtro.

Affianco ai più normali auguri di tornare a vincere il mondiale, ma anche alle più sconsiderate considerazioni, si è inserito l’account ufficiale di Toto Wolff, attuale Direttore esecutivo della Mercedes di formula 1: “W14 launches Tomorrow” è stato il breve ma non troppo criptico messaggio: “ok, ok presentate pure la vostra auto, ma la presentazione più importante sarà solamente quella di domani, quella della Mercedes!”

Se il buongiorno si vede dal mattino, con queste premesse siamo sicuri che il mondiale 2023 di Formula 1 potrebbe risultare uno dei più emozionanti e combattuti di sempre. Ovviamente ai posteri l’ardua sentenza!