Home » Amadeus, sapete che auto guida il conduttore del Festival? Da lui non ce l’aspettavamo proprio

Amadeus, sapete che auto guida il conduttore del Festival? Da lui non ce l’aspettavamo proprio

Il quattro volte conduttore del Festival di Sanremo Amadeus

Amadeus, che carriera! Ecco l’auto che l’ha accompagnato lungo il percorso

Si è conclusa la 73° edizione del Festival di Sanremo. Ad aggiudicarsi il Leone d’Oro – per la seconda volta in carriera – è stato il cantante Marco Mengoni. Tuttavia, l’interprete del brano “Due Vite” non è il solo a festeggiare. Già, perché Sanremo 2023 è stata l’edizione dei record, con il 66% di share e oltre 12 milioni di ascolti registrati in occasione della finale dell’11 febbraio.

Un successo ripartito tra tutti gli addetti ai lavori, e soprattutto fra i conduttori del Festival Amadeus e Gianni Morandi. Il presentatore de I Soliti Ignoti è salito sul palco dell’Ariston per la quarta volta, entrando così nella storia della kermesse musicale. Ad aver presentato un maggior numero di edizioni soltanto Pippo Baudo (13), Mike Bongiorno (11) e Nunzio Filogamo (5).

Con la complicità di ospiti di caratura internazionale come i Depeche Mode, la finale di Saremo 2023 è stata dunque la più seguita dal 1997. Amadeus non ha nascosto la soddisfazione per il risultato ottenuto, mantenendo su di sé i riflettori anche dopo la fine dell’evento. In molti hanno indagato sulla sua vita privata, come le origini siciliane, la sua passione per l’Inter o perché no, il modello di auto posseduto dal conduttore di Sanremo.

L’auto di Amadeus

Non tutti sanno che Amadeus possiede un modello di auto dall’aspetto accattivante e dalle dimensioni non proprio da utilitaria. A differenza di altri conduttori infatti, lo showman di origini siciliane preferisce il comfort alla velocità. Jerry Scotti ad esempio non ha mai fatto mistero del suo amore per la Porsche Carrera, così come molti altri Vip sorpresi al volante di auto di lusso.

Amadeus invece, ha puntato per un Suv. Nello specifico, si tratta della Mercedes Classe M, il celebre modello della casa automobilistica tedesca lanciato nel 1997 e tenuto a listino fino al 2015, quando è stato ribattezzato come parte della Classe GLE.

Un modello della gamma GLE, ex Classe M

Con 492 cm in lunghezza e un bagagliaio da 630 litri, la Mercedes acquistata da Amadeus è un punto di riferimento per gli appassionati di Suv e ancor di più per quegli automobilisti che alla propria auto chiedono solo spazio, spazio e ancora tanto spazio.

Reclinando i sedili posteriori infatti, la capacità aumenta fino a 2055 litri. Non mancano dettagli come interni in pelle e supporto tecnologico, che candidano il modello tra uno dei più apprezzati all’interno segmento Suv e Crossover. Le concorrenti? Audi Q7, BMW X5, Jeep Grand Cherokee, Range Rover Sport, Porsche Cayenne e altre. Il prezzo? Con allestimento excutive, si parte da circa 70 mila euro.