Home » Toyota Grand Highlander, spazio infinito e comfort straordinario: il nuovo Suv perfetto per ogni famiglia

Toyota Grand Highlander, spazio infinito e comfort straordinario: il nuovo Suv perfetto per ogni famiglia

Toyota Grand Highlander 2024 – Giornalemotori.it

Toyota lancia negli Stati Uniti la Grand Highlander, mega SUV a 8 posti, due motorizzazioni ibride e una a benzina

Come lascia a intendere il nome si tratta di una versione più grande della sorella minore, la Highlander.  Progettata dalla casa giapponese per competere con altri SUV a tre file, come la Mazda CX-90, la Toyota Grand Highlander è in uscita la prossima estate sul mercato americano ed è in grado di trasportare fino a 8 persone.

“C’è sicuramente bisogno di un SUV che dia priorità al comfort interno“, ha spiegato in un comunicato stampa Lisa Materazzo, Group Vice President of Marketing di Toyota US. “Questo modello a tre file eleva l’eredità dell’Highlander a un nuovo livello, mantenendo la nostra promessa di tecnologia di elettrificazione”, ha aggiunto.

La Toyota Grand Highlander è un SUV dalle linee eleganti, con interni lussuosi prodotti con materiali di alta qualità. Dietro al volante multifunzione troviamo un display da 8 pollici sul cruscotto, mentre la console centrale è dotata di uno schermo touchscreen da 12,3 pollici con servizi cloud, aggiornamenti online e navigazione intelligente.

Grande attesa per la versione Hybrid Max

La vettura è anche equipaggiata con il Drive Connect, che aiuta nelle manovre di parcheggio, e il Toyota Safety Sense 3.0, un sistema di sicurezza all’avanguardia ideato per assistere il guidatore in situazioni di potenziale pericolo.

La versione top di gamma è alimentata dal potente sistema Hybrid Max, che combina un motore a benzina da 2,4 litri con un motore elettrico per produrre una potenza di 362 CV e 542 Nm di coppia. Le motorizzazioni includono anche una con motore turbo benzina da 2.4 litri non elettrificato da 265 CV (sia a sola trazione anteriore sia con quella integrale) e un 2.5 litri Full Hybrid di 243 CV, sempre con la trazione anteriore o quella integrale.

Toyota Grand Highlander 2024 – Giornalemotori.it

Un crossover connesso e digitale dove non manca lo spazio

Considerato l’uso pervasivo di tablet e telefoni, sono presenti 6 porte USB e un caricatore wireless. Con la tecnologia Remote Connect, le luci, le serrature delle porte e persino l’avviamento del motore possono essere controllati a distanza. Secondo i dati forniti da Toyota nel bagagliaio c’è abbastanza spazio per sette bagagli, il volume esatto però non è noto. Abbattendo i sedili si ottiene uno spazio di 2.775 litri.

Toyota non ha ancora annunciato i prezzi della Grand Highlander, ma indiscrezioni dicono che si collocherà in una fascia compresa tra i 36.000 (33.500 euro) e i 51.000 dollari (47.500 euro). Sarà offerta con tre livelli di allestimento diversi quando arriverà nei concessionari Usa quest’estate.