Home » Francesca Fagnani, per la co-conduttrice del Festival un’auto da ‘belva’ | Non immaginate quanto costa

Francesca Fagnani, per la co-conduttrice del Festival un’auto da ‘belva’ | Non immaginate quanto costa

Francesca Fagnani – giornalemotori.it

La conduttrice di “Belve” ha iniziato la sua carriera in Rai nel 2001 come corrispondente da New York

Ha stupito tutti sul palco dell’Ariston con il suo monologo scritto con i ragazzi del carcere minorile di Napoli. A pochi giorni dal termine del Festival di Sanremo, la performance di Francesca Fagnani rimane una delle più brillanti. La sua eleganza e la sua bravura nel trattare temi così delicati non sono certo passate inosservate.

Fagnani, protagonista della seconda serata del Festival della canzone italiana, ha spazzato via tutte le perplessità che avevano accompagnato il suo esordio da co-conduttrice. Non tutti, però, conoscono la storia della giornalista italiana. Nata a Roma nel 1978, frequenta il liceo classico per poi la laurearsi in Lettere alla Sapienza di Roma, con dottorato di ricerca in Filologia dantesca.

Per uno scambio con la New York University va un anno negli Stati Uniti e lì la sua vita cambia. La Fagnani l’11 settembre 2001 si trova a New York quando vengono abbattute le Torri gemelle. Entra dunque in Rai, presso la sede distaccata negli States e inizia a fare la stagista con Giovanni Floris. Francesca Fagnani esordisce in tv come inviata del programma Annozero di Michele Santoro e diventa nota al pubblico grazie alla conduzione del programma Belve. Dal 2018, infatti, è la punta di diamante dello show in onda prima su Nove e poi su Rai Due.

La relazione con il collega Enrico Mentana

Francesca Fagnani, da circa dieci anni, è fidanzata con Enrico Mentana, storico giornalista di Mediaset e attuale direttore di LA7. La coppia non ha figli.

“Diciamo che non sono venuti e non me la sono mai sentita di insistere. Evidentemente non era un’esigenza così pressante per me. Deve essere una grande gioia, ma non penso sia l’unico modo per realizzarsi”, ha ribadito la giornalista in una recente intervista.

Francesca Fagnani – giornalemotori.it

La meravigliosa auto di Francesca Fagnani: ecco il modello

In pochi, però, sanno che Francesca Fagnani ha una grande passione per le auto. Da ormai diversi anni la giornalista ama guidare vetture a quattro ruote dotate di grande potenza. Una passione che evidentemente si discosta profondamente dal suo lavoro ma che la star di Belve ha continuato a coltivare.

La giornalista attualmente guida un’Audi Q5 color grigio. Un bel modello capace di performare sia in autostrada che nelle vie cittadine. La macchina ha un prezzo base di circa 55 mila euro ma, considerando qualche optional, il suo costo può superare tranquillamente i 65 mila euro.