Home » Hamilton, il pluricampione del Mondo pronto a lasciare il suo posto | Tutta la verità sull’addio

Hamilton, il pluricampione del Mondo pronto a lasciare il suo posto | Tutta la verità sull’addio

Lewis Hamilton – giornalemotori.it

Il pilota inglese potrebbe annunciare il suo ritiro, ma dalla Mercedes filtra ottimismo

L’attesa è quasi finita, la Formula 1 si appresta a ripartire. Domenica 5 marzo verrà inaugurata la nuova stagione con il Gran Premio del Bahrain. I vari team si stanno già preparando all’evento e le scuderie stanno svelando i nuovi modelli per la stagione 2023/2024. Recentemente è stato il turno della Red Bull, la squadra campione in carica con Max Verstappen.

Anche la Ferrari si prepara a presentare la sua nuova monoposto. L’attesa è quasi terminata e il prossimo 14 febbraio verrà mostrata la Ferrari che proverà a contendere il titolo alla Red Bull. Gli appassionati di Formula 1 stanno già facendo il conto alla rovescia per una stagione che si prospetta più entusiasmante che mai.

Il 15 febbraio toccherà alla Mercedes, che proverà a lasciarsi alle spalle le numerose difficoltà incontrate nella passata stagione. Le speranze della scuderia sono riposte ancora una volta in Lewis Hamilton. Il pilota inglese, sette volte campione del mondo di Formula 1, tenterà di riscattare l’ultimo anno e di ripartire più forte che mai. Serve però una monoposto competitiva che gli consenta di lottare per il titolo.

Toto Wolff pronto a incontrare Hamilton

La vera domanda è se, con la nuova stagione, lo strapotere di Max Verstappen sarà limitato o se il campione olandese riuscirà a bissare il successo dello scorso anno. Alla vigilia si preannuncia una lotta a tre, con Verstappen e Leclerc leggermente avanti rispetto a Hamilton. Lewis proverà a vincere con tutte le sue forze, anche perchè, un eventuale titolo, gli permetterebbe di staccare Michael Schumacher e diventare il pilota più titolato della storia.

Un obiettivo concreto che porterà avanti anche con l’aiuto di Toto Wolff. Il Team Principal della Mercedes gli ha già promesso che la nuova monoposto sarà sufficientemente competitiva e gli consentirà di gareggiare alla pari con i rivali di Red Bull e Ferrari. Hamilton e Wolf si incontreranno presto per discutere di un altro punto fondamentale. Sul piatto c’è il rinnovo del pilota inglese, che potrebbe anche decidere di ritirarsi e mettere fine alla sua straordinaria carriera in Formula 1.

Lewis Hamilton – giornalemotori.it

Ritiro Hamilton, ecco chi lo sostituirebbe in Mercedes

Probabilmente dipenderà molto anche dall’andamento di questa stagione, dopo le difficoltà del 2022, chiuso senza vittorie e con il sesto posto in classifica. Dalla Mercedes filtra ottimismo. Toto Wolff è convinto che il 38enne di Stevenage proseguirà la sua avventura con la casa automobilistica tedesca.

Nel frattempo il giornalista Peter Windsor ha svelato un clamoroso retroscena sull’eventuale addio di Hamilton. Se il pilota inglese optasse per lo stop, Toto Wolff avrebbe già pronto il sostituto per la Mercedes: Charles Leclerc.