Home » BYD Seagull, si avvicina la presentazione della piccola city car: motore elettrico a prezzo super vantaggioso

BYD Seagull, si avvicina la presentazione della piccola city car: motore elettrico a prezzo super vantaggioso

L’auto potrà trasportare 4 persone e avrà una velocità massima di 130 Km/h

La BYD è pronta a lanciare sul mercato un’auto rivoluzionaria. La casa automobilistica cinese, infatti, si prepara a far uscire il modello Seagull, la più piccola auto elettrica di BYD. La nuova city car ha già attirato l’attenzione di molti e si preannuncia una vera a propria scommessa che potrebbe dare i suoi frutti.

BYD Seagull – giornalimotori.it

Entro la fine del 2023 si avranno ulteriori dettagli visto che, proprio per quella data, è in programma la presentazione ufficiale della nuova vettura. Il punto di forza del nuovo prodotto targato BYD dovrebbe essere il prezzo. I costi elevati sono infatti il principale motivo per cui il commercio delle auto elettriche non ha ancora avuto il giusto successo.

L’avvio delle vendite potrebbe avvenire a inizio 2024, con la nuova BYD Seagull che dovrebbe costare circa 12.000 euro. Una cifra sicuramente competitiva per una vettura elettrica in grado di destreggiarsi perfettamente in città. La curiosità di scoprire come sarà questa nuova city car è tanta.

Ecco le caratteristiche della nuova BYD Seagull

Secondo le prime informazioni la BYD Seagull dovrebbe essere leggermente più piccola del Dolphin. Per fare un paragone, le sue dimensioni dovrebbero essere inferiori anche a quelle della Volkswagen Polo e della Toyota Yaris. I suoi 3.780 mm di lunghezza, 1.715 di larghezza e 1.540 di altezza le potrebbero donare una compattezza che solamente poche auto sono in grado di superare. Il peso della city car dovrebbe essere compreso tra 1.160 e 1.240 kg. La sua estetica sarà necessariamente basata sulla semplicità. I fari della vettura dovrebbero essere a Led, con un solo tergicristallo e un tetto con uno stile sportivo.

BYD – giornalimotori.it

La BYD Seagull sarà omologata per trasportare 4 persone. Il veicolo avrà dei cerchi da 15 o 16 pollici, più piccoli di quelli del Dolphin. Per quanto riguarda le specifiche tecniche possiamo dire con certezza che la vettura potrà contare su un singolo motore elettrico, in grado di produrre 55 Kw di potenza. La velocità massima dell’auto sarà di 130 Km/h. FinDreams produrrà la batteria in grado di alimentare la vettura.

Il nome della nuova vettura di BYD non è tuttavia certo: secondo i documenti del governo cinese, BYD Seagull potrebbe anche essere chiamato Dolphin Q o Dolphin Mini. In molti si aspettano che il nuovo modello possa fornire affidabilità e buone prestazioni anche al di fuori delle città.