Home » MotoGP, presentata la nuova Ducati Pramac: “Grandi ambizioni” | Il team manager lancia la sfida

MotoGP, presentata la nuova Ducati Pramac: “Grandi ambizioni” | Il team manager lancia la sfida

Confermati i due piloti Johann Zarco e Jorge Martín, cambiano i vertici della squadra. 

Dopo la presentazione della Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, oggi è arrivato il turno della Ducati Pramac Racing. Tante le novità della rossa che ambisce a una stagione piena di soddisfazioni e di successi. La presentazione della moto è arrivata proprio in concomitanza con i primi test ufficiali, che prenderanno il via il 5 e 6 febbraio a Sepang.

Presentazione Ducati Pramac – giornalemotori.it

Sarà un’occasione per testare la nuova Ducati Pramac Racing e per capire fino a che punto potrà spingersi la moto. A Sepang si potrà iniziare a capire realmente il vero potenziale del nuovo modello, con i tifosi che sognano già grandi imprese. Dal punto di vista tecnico sarà la Ducati a fornire due Desmosedici ufficiali con l’ambizione di bissare i grandi risultati della passata stagione.

A guidare il team sarà la stessa coppia della passata stagione: Johann Zarco e Jorge Martín, entrambi protagonisti di quattro podi, proveranno a migliorare i già buoni risultati dell’anno scorso. Cambio, invece, ai vertici della squadra: Francesco Guidotti è passato in KTM e Claudio Calabresi è stato nominato nuovo manager di Pramac. “La sfida è affascinante: confermarci e crescere ulteriormente. Abbiamo grandi ambizioni e faremo di tutto per dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”, ha sottolineato Calabresi.

Da Martín a Campinoti: le parole degli altri protagonisti

Sono arrivate anche le parole di Zarco, che ha ribadito la sua gratitudine nei confronti della squadra. “Per il terzo anno consecutivo sarò insieme al Team Prima Pramac, sono molto contento di poter vestire questi colori per un’altra stagione. Abbiamo un grande team, una grande moto e ho un ottimo rapporto con Jorge, direi che ci siano tutti gli ingredienti per fare un’ottima stagione, e magari chissà arriverà anche la vittoria”.

Presentazione Ducati Pramac – giornalemotori.it

Jorge Martín, invece, ha sottolineato: “L’anno scorso è stato un anno particolare, con momenti anche molto difficili, ma mi è servito per crescere e diventare più forte. Ho grandi progetti e una forte ambizione e insieme al mio team so che siamo capaci di grandi cose. A Sepang quando monterò in sella alla mia Ducati saprò che tutto il duro lavoro fatto durante la pausa invernale avrà portato i suoi frutti. Siamo pronti, sono pronto!”.

Durante la presentazione ha parlato anche Paolo Campinoti, team principal Pramac Racing. “L’obiettivo di quest’anno – ha sottolineato – è lo stesso che ci poniamo ad inizio di ogni stagione, essere il miglior Team Independent e dare del filo da torcere a tutti i Team Ufficiali. Le ultime stagioni hanno dimostrato al mondo che il nostro Team è tra i protagonisti della MotoGP, che i nostri piloti sono sempre in lotta per posizioni importanti e che le persone da cui è composta la squadra rendono il Team uno dei più invidiati del Paddock; come Team Principal non potrei chiedere di più. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, di quello che siamo diventati e sicuramente la collaborazione con Prima ci ha dato una spinta in più. Tra poco scenderemo in pista per i Test di inizio stagione e non vedo l’ora di scoprire cosa ci porterà questa stagione”.