Home » Bagagliaio dell’auto, ecco dove si trova la leva nascosta: non smetterai più di usarla

Bagagliaio dell’auto, ecco dove si trova la leva nascosta: non smetterai più di usarla

Non tutti sanno che all’interno della propria auto ci sono molte funzionalità sconosciute. In molti casi non sappiamo nemmeno di essere in possesso di optional e di poterli anche sfruttare per migliorare molto la praticità dell’auto. Ma quali sono le funzionalità che non sappiamo di avere sotto agli occhi? Scopriamolo insieme!

Funzionalità e optional che sono presenti all’interno dell’auto spesso sono sconosciuti. E’ strano, ma in molti non sanno che ci sono delle funzionalità che migliorano il comfort all’interno dell’auto.

Alcune persone passano un sacco di tempo in macchina, che sia per motivi lavorativi o per altro, e credono di conoscere alla perfezione il proprio veicolo.

Ma forse non è così! Scommettiamo che non avete idea di avere sotto agli occhi delle funzionalità che migliorano la praticità della nostra guida?

Per esempio, partiamo dal cruscotto dell’auto. Ci sono diverse auto che hanno una funzionalità veramente utile, specialmente se siamo in procinto a fermarci per fare benzina. Stiamo parlando dell’indicatore del serbatoio della benzina: oltre alla spia che indica il livello di carburante presente all’interno del veicolo, nelle macchine più moderne c’è anche una freccia, che segnala la parte dell’auto in cui è presente il bocchettone per fare benzina. E’ una funzionalità molto semplice, ma anche pratica!

Le funzionalità nascoste nelle nostre auto

Sempre all’altezza del cruscotto è presente una notifica che indica se è necessario fermarsi a causa della stanchezza. Troverete una notifica lampeggiante, che raffigura una tazza di caffè. E’ un consiglio che evita rischi e problemi, sia per noi ma anche per gli altri. Inoltre, case automobilistiche come Mercedes hanno pensato a degli optional per riuscire a tenere sveglio il conducente. Questo è il caso dell’Attention Assist, che fa vibrare il volante quando percepisce i primi segni di stanchezza.

Nel bagagliaio sono presenti dei gancetti super pratici, dove agganciare i sacchetti della spesa in tutta comodità, evitando così che la spesa fuoriesca dal bagagliaio. Vicino allo specchietto interno dell’automobile, invece, ci potrebbe essere un supporto per gli occhiali da sole. Basterà premerlo per inserire gli occhiali quando non dobbiamo usarli! E’ una grande comodità, che ci consente di tenere gli occhiali in auto senza gettarli qua e là (rischiando di rovinarli).

Queste sono soltanto alcune delle funzionalità che possiamo trovare all’interno del nostro veicolo. Ci sono molti modelli che hanno predisposto degli optional che sembrano inutili, ma che in verità consentono una guida agevolata e una maggior comfort di tutti i passeggeri presenti all’interno del veicolo.