Home » Skoda Vision 7S, il nuovo concept in versione ellettrificata: materiali sostenibili ed efficienza aereodinamica

Skoda Vision 7S, il nuovo concept in versione ellettrificata: materiali sostenibili ed efficienza aereodinamica

Il nuovo modello della casa ceca potrà contare su un comfort fuori dal comune

La rivoluzione in casa Skoda è già iniziata. La casa automobilistica ceca è pronta a lanciare sul mercato la sua Vision 7S, modello completamente innovativo che dovrebbe debuttare entro il 2026. Si tratta di un SUV elettrico a 7 posti che nasconde tantissime novità sia dal punto di vista stilistico che da quello meccanico.

Skoda Vision 7S – giornalemotori.it

Una piccola parte delle innovazioni è già stata anticipata da Johannes Neft, membro del Board di Skoda per lo Sviluppo Tecnico. “Grazie alla batteria da 89 kWh, il modello Vision 7S offre un’autonomia di oltre 600 chilometri ed è in grado di effettuare una ricarica rapida a 200 kW. Questi parametri sottolineano le possibilità tecniche della piattaforma modulare elettrificata. Gli interni offrono uno sguardo al futuro della mobilità individuale: le varie configurazioni dell’abitacolo per le diverse situazioni, l’installazione del seggiolino per bambini al centro e l’utilizzo particolarmente intuitivo dell’ampio display centrale girevole definiscono il futuro percorso”, ha dichiarato Neft.

Il nuovo frontale, ribattezzato già Tech-Deck Face, si preannuncia a tutti gli effetti la vera e propria novità della Vision 7S. La vettura disporrà di una nuova striscia di luci ambientali. Queste si estenderanno per tutta la larghezza del veicolo sul bordo superiore della sezione anteriore e saranno caratterizzate da grafiche illuminate.

Dai fari al design minimalista: le altre novità della Vision 7S

Altri tratti caratteristici saranno la carrozzeria, particolarmente compatta, e linee del tetto aerodinamiche che daranno alla vettura uno stile piuttosto sportivo. Uno dei punti di forza dell’auto dovrebbe essere la sua comodità. Il nuovo modello della Skoda, infatti, avrà una conformazione molto familiare grazie alla disponibilità di un grande spazio interno.

Skoda Vision 7S – giornalemotori.it

Gli interni dell’auto trasmetteranno un senso di sicurezza anche grazie al mix di materiali scuri e chiari. Il materiale utilizzato non sarà la pelle naturale, ma una combinazione di materiali sostenibili.

Anche il responsabile del Design Skoda, Oliver Stefani, ha parlato dello stile inconfondibile che avrà il nuovo SUV. “Negli ultimi mesi abbiamo sviluppato in modo collaborativo un linguaggio di design completamente nuovo. Abbiamo affinato soluzioni collaudate nel tempo e abbiamo coraggiosamente aperto nuovi orizzonti. Il design minimalista e funzionale trasmette un senso di sicurezza e irradia forza, migliorando al contempo l’aerodinamica dei veicoli che aggiungeremo alla nostra gamma in futuro”, ha precisato. I fari costituiranno un elemento di assoluta novità. Saranno infatti posizionati più all’esterno e disposti in due file una sopra l’altra, estendendo il gruppo ottico a quattro luci a formare una “T”. Anche le luci posteriori a LED saranno disposte a “T”.