Home » Nuova Renault Kangoo, la versione E-Tech debutta in Italia: innovazione e tradizione in una sola auto

Nuova Renault Kangoo, la versione E-Tech debutta in Italia: innovazione e tradizione in una sola auto

Il nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric – Giornalemotori.it

Formidabile la trasformazione green di uno dei più acclamati modelli francesi ideati per lavoro e tempo libero

Tradizione e innovazione le parole d’ordine della nuova Renault Kangoo E-Tech Electric che sorprende con le novità della versione elettrica al suo debutto italiano.

Abituati a conoscere la storica furgonetta francese per le sue formidabili doti di robustezza e per la generosa capacità di carico, l’icona francese dei piccoli veicoli commerciali ha sorpreso gli esperti del settore nella sua nuova versione elettrica.

La mitica Kangoo, rinnovata e perfezionata nei suoi 25 anni di storia – che nel tempo ne hanno fatto un veicolo ideale anche per famiglie – si presenta nel 2023 con una motorizzazione 100% elettrica da 90 kW (120 Cv) e una batteria in grado di erogare 45 kWh che le garantisce un’autonomia di 285 km.

 

La Renaul Kangoo E-Tech Electric nella versione più adatta al tempo libero – Giornalemotori.it

Autonomia da city car ma con più spazio e abitabilità

Come da tradizione i suoi punti di forza rimangono gli spazi e l’abitabilità: con quasi 50 litri di vani portaoggetti studiati per rendere l’abitacolo il più pratico possibile, un cassetto scorrevole e un bagagliaio da 850 litri (ma che in totale può raggiungere i 2.500), si piazza senza problemi tra le migliori soluzioni mini van della categoria. Da non dimenticare le barre modulabili sul tetto presenti di serie, sempre utili per creare spazio di carico extra anche là dove non c’era.

Con i suoi 285 km di autonomia la nuova Kangoo E-Tech Electric non è proprio in cima alla lista delle vetture elettriche più performanti. Tuttavia il suo concept è stato ideato per un utilizzo in prevalenza urbano, con un chilometraggio che consente di coprire qualsiasi tipo di spostamento quotidiano. La nuova di casa Renault è dotata di una batteria garantita 8 anni o fino a 160 mila km.

Consumi contenuti con il limitatore di velocità

Grazie alla sua vocazione per un ciclo di guida in prevalenza urbano la Kangoo E-Tech Electric punta sul risparmio energetico con la modalità di guida Eco che riduce la potenza a 56 kW, limitando la velocità massima a 110 km/h. La frenata rigenerativa ideata in 3 modalità differenti pensa a fare il resto, a seconda del genere di guida preferito e di strada che si deve affrontare.

Reanault Kangoo E-Tech Electric è stata lanciata sul mercato in due versioni: Equilibre, pensata per rinforzare le flotte aziendali, le amministrazioni pubbliche e per gli enti locali e Techno, appositamente disegnata per famiglie e commercianti che hanno bisogno di un veicolo versatile e comodo per l’utilizzo quotidiano.