Categories: Attualità

Mercedes CLA, sale l’attesa per il nuovo restyling: dal motore al design, la rivoluzione è totale

In arrivo importanti migliorie tecniche ed estetiche per la nuova Mercedes CLA

E’ tempo di restyling per le Mercedes CLA e CLA Shooting Brake. Per le due auto della casa automobilistica tedesca è in arrivo un aggiornamento che le renderà ancora più sportive e dinamiche. Lo si potrà notare intuitivamente dalle linee delle due auto, ancora più decise della versione attualmente sul mercato.

Mercedes CLA – giornalemotori.it

 

Le auto rinnovate si potranno ordinare già da primavera, con prime consegne previste non prima di luglio. Diverse le novità in programma che tengono con il fiato sospeso gli appassionati del marchio Mercedes e non solo. Il principale elemento di novità sarà nella parte frontale, dove verranno ridisegnati la mascherina e i gruppi ottici.

I fari della Mercedes CLA, a Led High Performance, avranno una forma più sottile in linea con il tratto sportivo dell’auto. Il restyling, inoltre, porterà anche delle nuove prese d’aria. Tra i nuovi elementi spiccano anche la telecamera di retromarcia, i sedili comfort in Artico e tessuto tridimensionale in rilievo, il volante foderato di pelle e il display aggiuntivo, in abbinamento a quello da 7 pollici della strumentazione. Sarà così possibile gestire il sistema multimediale MBUX di ultima generazione.

Dai comfort alle novità tecniche: ecco i nuovi elementi del restyling

Per la prima volta con l’AMG Line sarà disponibile anche la corona del volante riscaldata. I nuovi colori hyper blue, esclusivo per la CLA, e spectral blue, daranno ulteriore eleganza alle vetture. Insomma, per Mercedes sono in arrivo una serie di migliorie che renderanno le auto ancora più accessoriate e confortevoli.

Mercedes CLA Shooting Brake – giornalemotori.it

Ma non è tutto. La guida sarà facilitata anche grazie a nuovi sistemi che permetteranno di parcheggiare in modo più semplice e veloce. I clienti potranno infatti contare anche sul pacchetto specchietti e sul pacchetto parcheggio. Quest’ultimo offrirà al guidatore una visuale a 360 gradi per il parcheggio assistito grazie alla telecamera posteriore con immagini 3D. Le novità riguarderanno anche la parte meccanica. Sul mercato arriveranno modelli a benzina e diesel abbinati al sistema mild hybrid. Le vetture saranno dotate di un cambio automatico a 7 o 8 rapporti.

La CLA, in particolare, sarà disponibile in 4 differenti versioni: 180 da 136 CV, 200 da 163 CV, 220 4Matic da 190 CV e 250 4Matic da 224 CV. Per quanto riguarda la CLA Shooting Brake ci saranno 3 nuove versioni: 180, 200 e 250 4Matic. La CLA 250 (modello plug-in ricaricabile) avrà una batteria ancora più efficiente. Potrà essere infatti ricaricata fino a 11 kW invece dei precedenti 7,4 kW.

Published by
Paolo Consolini