Home » Flavio Briatore, il garage dell’imprenditore è da urlo: al suo interno dei ‘pezzi’ rarissimi

Flavio Briatore, il garage dell’imprenditore è da urlo: al suo interno dei ‘pezzi’ rarissimi

Nella sua collezione l’imprenditore può vantare una Bentley Turbo R e una Lamborghini Urus

Il nome di Flavio Briatore è da sempre connesso a investimenti di successo. Nella sua brillante carriera il manager di Verzuolo è riuscito a far lievitare il proprio patrimonio attraverso scelte che lo hanno sempre ripagato. Accanto al mondo dell’imprenditoria, però, Briatore non ha mai nascosto la sua grandissima passione per le auto.

Lamborghini – giornalemotori.it

Una passione che si è trasformata in lavoro quando, agli inizi degli anni novanta, Briatore diventò direttore commerciale della scuderia Benetton e poi, dopo il licenziamento dei vertici della società, fu nominato direttore esecutivo. Quando poi la Benetton venne venduta definitivamente alla Renault nel 2001, Briatore fu assunto come direttore esecutivo del nuovo team Renault.

Il suo stretto rapporto con le auto, però, è sempre andato oltre al semplice lavoro. Briatore ha fatto delle macchine una vera a propria passione personale da coltivare anno dopo anno.

La sbalorditiva collezione d’auto di Flavio Briatore

Tuttavia, Briatore ha preferito non mettere eccessivamente in mostra questa sua passione nei confronti delle quattro ruote. Raramente, infatti, l’imprenditore ha postato foto o video che lo ritraevano alla guida dei suoi gioielli. Nonostante ciò, non è così complicato ricostruire l’incredibile collezione di auto di Flavio Briatore. Nel 2011 l’ex manager di Renault ha venduto all’asta la sua Jaguar XJ 220, modello prodotto tra il 1992 e il 1994 in soli 350 pezzi. L’identità dell’acquirente non è stata resa nota, ma si stima che la vendita sia stata superiore agli 80.000 euro.

Tachimetro – giornalemotori.it

Nel suo parco auto, per molti anni, c’è stata anche una Bentley Turbo R. Come in precedenza Briatore ha però deciso di vendere l’auto ricavandone una cifra di tutto rispetto. Tra le macchine ancora in possesso di Briatore non possiamo non citare la sua Lamborghini Urus. L’auto è apparsa in un video postato sui social dallo stesso imprenditore, che ha voluto documentare la sua esperienza alla guida del lussuoso Suv. Briatore non ha mai nascosto la sua particolare passione per il marchio Lamborghini. In alcune occasioni, infatti, Briatore è apparso in televisione alla guida di macchine della casa automobilistica italiana.

A queste straordinarie macchine vanno aggiunte le auto parcheggiate nella sua villa di Montecarlo. Qui possiamo trovare un Range Rover e una Rolls Royce. Proprio quest’auto causò delle polemiche dopo un episodio avvenuto nelle vie di Milano. Poco più di due anni fa, infatti, Briatore venne accusato di aver causato un intoppo del traffico a causa della sua auto non ben parcheggiata. La polemica venne presto smontata dato che la Rolls Royce parcheggiata non era quella dell’imprenditore ma una sua sosia.