Home » Jeep Avenger è l’auto del 2023: ma la gamma di Jeep non si ferma qui I Ecco gli altri gioiellini

Jeep Avenger è l’auto del 2023: ma la gamma di Jeep non si ferma qui I Ecco gli altri gioiellini

L’auto della casa statunitense è stata nominata Car of the Year 2023

L’ascesa di Jeep non sembra volersi fermare. La casa automobilistica appartenente al gruppo Stellantis ha presentato un nuovo modello nel corso del Salone di Bruxelles. Si tratta della Jeep Avenger versione 4×4, il nuovo B-SUV compatto della casa americana che è pronto a conquistare lo stesso successo dei recenti modelli targati Jeep.

Jeep Avenger – giornalemotori.it

Il primo Suv 100% elettrico della casa ha conquistato il premio Car of the Year 2023, assegnato da 57 membri della stampa specializzata in rappresentanza di 23 Stati europei. La cerimonia, che si è tenuta al Salone dell’auto di Bruxelles, ha visto la Jeep Avenger trionfare con 328 voti. Secondo posto per la Volkswagen ID. Buzz, che ha collezionato 86 punti in meno della Avenger. A completare il podio della 60ma edizione del premio, un’altra 100% elettrica: la Nissan Ariya. Niente da fare per le altre auto in gara, tra cui la Kia Niro e la Renault Austral. La Jeep Avenger al momento è sul mercato con la trazione anteriore e in versione totalmente elettrica, con motore da 156 CV e 261 Nm di coppia alimentato da un pacco batterie da 54 kWh, in grado di offrire un’autonomia dichiarata di circa 400 km.

Per il 2024 è in programma l’arrivo della versione 4X4, che potrà scalare ulteriormente le classifiche delle vendite. Compatta, 100% elettrica: la Avenger diventerà 4×4 grazie all’aggiunta di un’unità elettrica al posteriore, ma non si hanno ancora comunicazioni. Lo stile dell’auto varierà leggermente, con penumatici tassellati, passaruota allargati e tratti ancor più caratteristici.

Gli altri gioiellini targati Jeep

Un ulteriore passo in avanti per una casa che, negli ultimi anni, ha dato vita a modelli molto interessanti che hanno riscosso un ampio successo. Meritano una menzione particolare le versioni ibride di Renegade, Compass e Wrangler.

promozioni
Jeep Compass – giornalemotori.it

Anche nel 2022, infatti, la Jeep è stata leader tra le auto ’alla spina’, con il C-Suv Compass che ha dominato ogni classifica. La volontà di offrire prodotti di alta qualità a prezzi non proibitivi ha dato i suoi frutti.

La crescita esponenziale della Jeep, infatti, è stata resa possibile grazie a oculate decisioni e grandi intuizioni. Come dimostra anche il modello Compass, la bravura della casa automobilistica è stata quella di inserirsi in un mercato ancora in bilico tra emissioni zero e vecchie proposte.