Home » Toto Wolff, avete mai visto la macchina del volto della Formula 1? Il gioiello di grande prestigio è in vendita | Costa più di 10 appartamenti

Toto Wolff, avete mai visto la macchina del volto della Formula 1? Il gioiello di grande prestigio è in vendita | Costa più di 10 appartamenti

Toto Wolff ha deciso di mettere in vendita la sua Ferrari F40. Da grande appassionato di auto, il boss del team Mercedes di Formula 1 ha deciso di mettere in vendita una tra le più importanti auto della sua personale collezione. 

Non c’è nulla di strano che ad uno dei manager principali di Formula 1 piacciano molto le auto, in particolar modo quelle veloci. Non sorprende nemmeno, visto anche gli stipendi da favola, che Toto Wolff, boss del team Mercedes di Formula 1, abbia deciso di mettere in vendita uno dei suoi pezzi da collezione.

A quanto pare, Christian Toto Wolff ha un debole per le auto made in Maranello, quelle che come simbolo, hanno il Cavallino Rampante.

Sappiamo bene che al cuor non si comanda, e non è così semplice resistere al grande fascino delle auto Ferrari. Nemmeno se per lavoro si vedono le rosse ogni domenica.

Questo vale tanto per Toto Wolff quanto per Lewis Hamilton, che ha sempre apprezzato pubblicamente le sportive emiliane.

Toto Wolff e la F40 da 2 milioni e mezzo

Toto, nel suo garage, ha una fiammante F40, ovvero l’ultima Ferrari che è uscita nell’era del Drake. O meglio, aveva: ora, il boss di Mercedes, ha deciso di separarsi dal suo gioiellino. Le quotazione di quest’auto sul mercato sono interessanti: ci troviamo intorno ai 2 milioni- 2 milioni e mezzo di euro per ogni F40.  E’ un numero che suona molto bene, anche perché l’esemplare di auto ha tutte le carte in regola per puntare all’offerta massima.

Identificata con numero di telaio ZFFGJ34B000087007, la Ferrari F24 in questione ha soltanto 5.500 km all’attivo, ed è la prima delle F40 che negli anni Ottanta la Ferrari ha destinato al mercato spagnolo. Recentemente è passata sotto le mani sapienti dell’Autofficina Bonini Carlo, e ha ricevuto la benedizione Ferrari Classiche, ovvero l’attestato di originalità piena, nella carrozzeria, nel telaio e nella trasmissione. Il gioiello ha un V8 da 2.9 litri di cilindrata e un biturbo da 478 cv, che infrange il muro dei 320 km/h.

Il signor Wolff per la vendita ha deciso di affidarsi a Tom Harley Jr, noto all’interno dell’ambiente delle auto prestigiose. Nel 2021 si era già occupato della vendita di altre auto di Wolff: una LaFerrari Aperta, una SL65 Black Series e di una Enzo. La F40 sembra essere in ottime condizioni: “Sapevamo che Toto fosse un perfezionista, ma se date un’occhiata a questa macchina capirete meglio cosa intendiamo dire”.