Home » Suzuki, la casa automobilistica giapponese ‘conquista’ Sanremo: annunciate le auto protagoniste del Festival

Suzuki, la casa automobilistica giapponese ‘conquista’ Sanremo: annunciate le auto protagoniste del Festival

I modelli S-Cross e Vitara saranno protagonisti della clip di apertura

Per il decimo anno consecutivo Suzuki sarà l’auto ufficiale del Festival di Sanremo. Le auto della casa giapponese accompagneranno ancora una volta il principale festival canoro del nostro Paese, in programma quest’anno dal 7 all’11 febbraio.
La rinnovata collaborazione con Rai Pubblicità permetterà alla casa giapponese di avere grande visibilità all’interno dello show condotto da Amadeus che, come ogni anno, si preannuncia un grande successo. Il conduttore romagnolo sarà affiancato ogni sera da una presenza diversa. Sul palco dell’Ariston, infatti, saranno presenti ospiti di grande notorietà, da Gianni Morandi a Chiara Ferragni passando per Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Come ogni anno la manifestazione canora verrà seguito anche all’estero, motivo per cui la visibilità di Suzuki potrebbe crescere ulteriormente.

Suzuki giornalemotori.it

 

Interni Suzuki S-Cross – giornalemotori.it. Il marchio Suzuki, in veste di sponsor ufficiale del 73° Festival della Canzone Italiana, metterà in risalto i suoi valori e la sua tecnologia con la gamma 100% Hybrid, 100% 4×4 e 100% incentivata.

“Suzuki ha nel suo DNA la passione e in Italia, quando si parla di passione, si parla di musica e sport. Il Festival è una tradizione così radicata negli italiani che li rappresenta come una bandiera nel mondo, ed essere stati scelti dal Festival di Sanremo per condividere questo valore ci fa sentire privilegiati e orgogliosi”, ha sottolineato il presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli.

Le auto protagoniste del festival di Sanremo

Come è lecito immaginare i modelli più recenti saranno le vere e proprie star della manifestazione. Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid appariranno nella clip di anteprima e verranno utilizzate in prima persona dai cantanti in gara.

Suzuki Vitara - giornalemotori.it
Suzuki Vitara – giornalemotori.it

Soprattutto per il modello S-Cross, uscito solamente 5 mesi fa, il Festival di Sanremo rappresenterà una vetrina da sfruttare per accrescere la propria popolarità. Un’altra novità sarà l’allestimento in esterna di uno spazio dedicato al marchio giapponese. Il Suzuki Stage, collocato in piazza Colombo, porterà infatti la passione e il talento di grandi artisti anche tra le strade di Sanremo.

“Con la tecnologia Suzuki Hybrid i motori termici e quelli elettrici si integrano alla perfezione, dando il meglio in base alle proprie caratteristiche e supportandosi a vicenda, un po’ come avviene tra le grandi star della musica quando duettano. Ciò che emerge da queste interazioni e da questi giochi di squadra è qualcosa di straordinario, su strada così come sul palco dell’Ariston”, ha precisato Nalli.