Home » Caro carburanti, pochi conoscono questi trucchetti (legali) per pagarla meno I Puoi fare il pieno gratis

Caro carburanti, pochi conoscono questi trucchetti (legali) per pagarla meno I Puoi fare il pieno gratis

Il sogno di tutti, soprattutto in questo periodo, è fare il pieno gratis. Il prezzo della benzina, in Italia, è tra i più alti in Europa, complice il recente tagli sulle accise. Come riuscire, dunque, ad ottenere carburante in maniera gratuita? Vediamo insieme tutti i trucchi per farlo (in maniera legale!)

Sono molte le promozioni che consentono di fare il pieno gratis, arrivando a risparmiare sui costi della benzina. Non tutti sanno, infatti, che ci sono diverse compagnie che prevedono agevolazioni e sconti per i clienti. In un periodo di crisi nera come quello che stiamo vivendo al momento infatti, per gli italiani è una vera e propria boccata d’aria poter contare su alcuni incentivi per alleggerire il costo legato al carburante. Andiamo a svelare insieme i dettagli in maniera più approfondita.

pieno gratis
Caro carburanti giornalemotori.it

You&Eni, ad esempio, mette a disposizione dei buoni benzina convertendo i punti Eni in carburante omaggio. Le fasce sono varie, e partono da 200 punti (2 euro di bonus) fino a 12mila punti (120 euro di bonus).

Esistono anche delle carte prepagate emesse da Eni Station che possono essere utilizzate per fare il pieno.

Anche Tamoil mette a disposizione dei clienti la possibilità di acquistare dei Buoni Carburante Elettronici direttamente sul sito della compagnia, con importi che vanno dai 5 ai 50 euro.

Altri metodi per fare il pieno gratis

Nella lista delle compagnie che emettono buoni carburante troviamo Q8 con i buoni Q8Ticketfuel, destinati ad aziende e a Partite Iva. Infine, anche Esselunga mette a disposizione dei buoni Q8 da 10 euro dopo aver raggiunto 950 punti Fidaty.

Caro carburanti giornalemotori.it

Un altro metodo per fare il pieno gratis è partecipare a sondaggi online. Basterà iscriversi ad uno dei numerosi siti di sondaggi, compilando alcuni questionari che vengono regolarmente inviati tramite mail per ottenere buoni da utilizzare per fare benzina.

Tali sondaggi possono essere compilati a casa, ma anche a lavoro durante la pausa. Chiedono semplicemente di esprimere le vostre opinioni sui prodotti, e per ogni sondaggio riceverete dei punti. Dopo aver accumulato abbastanza punti, potrete richiedere dei buoni carburante con un valore di 10 oppure 20 euro.