Home » Nuovo Renault Captur, il Suv cambia design: più moderno e con una versione “allungata”

Nuovo Renault Captur, il Suv cambia design: più moderno e con una versione “allungata”

La nuova Renault Captur 2024 ha un look frontale ispirato al suv Austral. Rivisti anche gli ibridi e gli ibridi plug-in, al fine di migliorarne l’efficienza

Renault, forse puntando verso il traguardo del prossimo autunno, sta lavorando alla sua nuova generazione del B-suv Captur. Lanciato nel 2013 e successivamente aggiornato nel 2019, il modello arriva oggi alla metà del suo ciclo vitale.

Così come riferiscono i media, le novità principali di Captur 2024 consisteranno nel design frontale, liberamente ispirato al concept Vision Scenic, ma anche anche al suv C-suv Austral. Sarà disponibile anche una variante allungata, in modo tale da offrire spazio a coloro che si siedono dietro e anche per i bagagli.

In particolar modo risalta il design frontale di Captur 2024, che sarà caratterizzato da una mascherina di colore nero, più ampia, che riporta l’emblema aggiornato di Renault.

Ci saranno anche fari Full-Led ancora più sottili, con un disegno modernizzato e con prese d’aria del paraurti triangolari.

Nuova Renault Capture: tutte le novità

Ci sarà, con tutta probabilità, anche una versione con finiture Alpine. Questo potrebbe significare che il frontale avrà un disegno diverso, con gruppi ottici high tech con forme differenti. Secondo quanto riportano i media, non ci dovrebbero essere sostanziali mutamenti nel design delle fiancate, se non per quanto riguarda dimensioni e stile dei cerchi di ruota.

E’ possibile che vengano anche eliminate le finiture esterne, ritenute ormai superate. Per quanto riguarda gli interni, ci sarà un touchscreen da 9,3 pollici, con software aggiornato all’ultimissima edizione di OpenR di Renault, con grafiche e funzionalità ugualmente aggiornate. Non sono stati ricevuti aggiornamenti, invece, per quanto riguarda le finiture dell’abitacolo.

E’ prevista un’implementazione delle funzionalità Adas, al fine di rendere l’auto ancora più sicura. Renault, inoltre, punterà senza subbi su un mix elettrificato di propulsori. Insomma, staremo a vedere: attendiamo con ansia ottobre 2023 per vedere con i nostri occhi tutte le novità della nuova Renault Capture.