Home » Togliere i cattivi odore dall’auto senza bisogno di prodotti chimici I Tutti i trucchetti per avere deodoranti naturali e fai-da-te

Togliere i cattivi odore dall’auto senza bisogno di prodotti chimici I Tutti i trucchetti per avere deodoranti naturali e fai-da-te

Per sentirsi a casa nella propria auto non c’è niente di meglio che un’accoglienza profumata senza prodotti chimici.

Avere un’auto profumata non è per tutti una necessità anche se è piuttosto piacevole entrare e sentirsi avvolti da un’aura delicata. Tuttavia, alcuni prodotti industriali hanno profumi talmente intensi da conferire fastidio al conducente e moltissimi alla fin fine rinunciano all’automobile profumata proprio per questo motivo.

pulire-la-propria-auto-giornalemotori

Non aiutano di certo le stagioni più fredde fra fango e foglie che vanno a depositarsi sul tappetino e che con il passare dei giorni possono cominciare a emanare un cattivo odore. Ci sono dei metodi semplici ed efficaci per mantenere profumata la propria auto anche nelle stagioni più difficili, che non implicano l’uso di prodotti industriali.

Non sempre riempire la propria auto di profumo può essere la soluzione. La cosa più importante e la prima da tenere a mente è la pulizia. Eliminare polvere e tracce di sporco è sicuramente il primo passo per mantenere gli interni in maniera dignitosa e controllare i cattivi odori.

Ci sono metodi ecologici, che vanno quindi di comune accordo con l’ambiente, che risultano efficaci con un impiego di pochissimo tempo ma soprattutto di pochissimo denaro. Ora vediamo insieme quali sono i metodi veloci ed ecologici per profumare il proprio mezzo a quattro ruote.

Come tenere pulita la propria auto?

Dopo aver proceduto con una pulizia approfondita della propria auto si può passare allo step successivo. Nel secondo step si devono utilizzare dei prodotti naturali in grado di assorbire gli odori spiacevoli in poco tempo. Una delle sostanze che ha questo potere assorbente è il bicarbonato di sodio. Il suo utilizzo è piuttosto semplice e chiunque sarà in grado di sfruttarlo.

auto-pulita-giornalemotori

Sarà sufficiente riempire una ciotola con del bicarbonato di sodio e lasciarla all’interno dell’automobile per qualche ora. Dopodiché si allontana la ciotola e dall’auto dovrebbero essere stati assorbiti tutti gli odori sgradevoli. Un’altra tecnica è quella di versare qualche goccia di olio essenziale in un batuffolo di cotone e procedere esattamente con la stessa metodologia che è stata utilizzata per il bicarbonato di sodio.

Altrimenti come ultima opzione si può creare un profumo per auto fai-da-te. Ed anche per questo è semplicissimo il procedimento. Si devono far essiccare in forno degli agrumi a proprio piacimento, dopodiché inserirli in un sacchetto insieme a sale grosso e bicarbonato e il gioco è fatto, mettere la miscela nella propria auto e comincerà a profumare.