Home » Afeela, ecco la prima vettura elettrica firmata Sony: il design è futuristico | FOTO

Afeela, ecco la prima vettura elettrica firmata Sony: il design è futuristico | FOTO

Sony Honda Mobility ha partecipato al CES di Las Vegas presentando AFEELA, il suo nuovo brand, e un prototipo che dimostra la relazione tra le persone e la mobilità

Il design del prototipo ha lasciato tutti a bocca aperta, anche se la cosa che ha suscitato maggior interesse è proprio la comunicazione interattiva tra persone e mobilità. La nuova interfaccia apre le porte ad una nuova era di mobilità interattiva.

Sony sta organizzando delle sessioni dimostrative per far sì che le persone sperimentino a pieno questo nuovo modo di vivere la mobilità.

Racconta uno degli sperimentatori: «E’ stato fantastico, ho potuto godere di un ottimo sistema audio e mi sono anche divertito. Mi aspetto davvero che sarà un’esperienza straordinaria all’interno di quest’auto del futuro».

Sony e Honda hanno quindi dato vita alla prima auto elettrica interamente destinata alla produzione di massa, che verrà venduta in America dal 2026.

Sony si impegna nel diventare una Mobility Tech Company

Il CEO di Sony Honda, Yasuhide Mizuno, ancora prima della presentazione ufficiale di AFEELA ha tenuto una conferenza stampa per affrontare alcune tematiche. In primo luogo, ha parlato dell’impegno di Sony Honda Mobility nel diventare una Mobility Tech Company. Verrà perseguita, infatti, una mobilità innovativa attraverso la combinazione di tecnologie di ultima generazione, passione e creatività. D’altronde, lo scopo aziendale è “Muovi le persone, attraverso la ricerca dell’innovazione con diverse ispirazioni”.

La nuova auto è stata pensata appositamente per proteggere e mettere in sicurezza le persone. Nel prototipo sono infatti presenti 45 sensori e telecamere, sia all’interno che all’esterno. Sony Honda Mobility si baserà proprio su questo prototipo per sviluppare il suo modello di produzione. Già nel 2025 cominceranno i primi preordini, mentre le prime consegne dovrebbero avvenire nella primavera del 2026 (soltanto in America).

Il prototipo che è stato presentato a Las Vegas non ha nulla a che fare con il concept rivelato tre anni fa da Sony al CES. Il nuovo design è simile a quello di una berlina, con una barra luminosa sul frontale, un tetto nero lucido e una griglia chiusa. Alcuni affermano che questa nuova auto somiglierà alla Porsche 911 e alla berlina elettrica Lucid Air. Attualmente non si conosce il prezzo del nuovo veicolo, anche se probabilmente sarà in grado di competere sul mercato con altre Case automobilistiche come Audi, Mercedes, BMW e Volvo.