Home » Suzuki Jimny 5 porte, pochi giorni alla presentazione: l’auto ideale per ogni famiglia

Suzuki Jimny 5 porte, pochi giorni alla presentazione: l’auto ideale per ogni famiglia

Suzuki Jimmy 5 porte – giornalemotori.it

Manca davvero poco al lancio della nuova Suzuki Jimmy 5 porte ed è già attesa spasmodica: sarà la vettura top per le famiglie e risulterà al passo con i tempi che cambiano.

Suzuki Jimmy 5 è alle porte ed è in arrivo a brevissimo: sarà metà gennaio 2023 la presentazione ufficiale nella prestigiosa cornice dell’Auto Expo, una delle fiere di settore più importanti che si tiene in India.

Da quel momento, il mini suv percorrerà una strada tutta emozionante verso il vero e proprio debutto, attesissimo da moltissimi appassionati e non solo. Pare che l’evento tanto anelato si terrà entro la fine del 2023, salvo imprevisti che vista l’attesa ci si augura non si verifichino.

I prototipi delle foto spia della nuova Suzuki Jimmy 5 porte hanno già fatto in modo veloce il giro del web e seppur camuffati forniscono spunti interessanti. L’estetica, secondo quanto detto da Autocar India e Rushlane, risulterà oltremodo simile a quella che ha caratterizzato il modello a 3 porte.

L’unica differenza è la coda che sarà maggiorata, mentre la lunghezza e il passo saranno superiori rispetto al modello precedente di ben 30 cm. Ma queste sono solo alcune delle novità in serbo per il nuovo fuoristrada: vediamo nel dettaglio come sarà la nuova Suzuki Jimmy 5 porte.

Suzuki Jimmy 5 porte: ecco i dettagli e le caratteristiche

Maggiore sarà l’abitabilità della nuova Suzuki Jimmy a 5 porte, anche perché più lunga della versione a 3 porte. Inoltre, largo ai bagagli perché lo spazio nel baule sarà maggiore, il che la rende a tutti gli effetti l’auto ideale per le famiglie, in attesa della conferma della versione a 7 posti.

Suzuki Jimmy 5 porte test – giornalemotori.it

Sotto il cofano avranno spazio motori totalmente nuovi e non è un mistero che potrà esserci anche un buonissimo spazio per un powertrain unico e totalmente ibrido. Esso sarà caratterizzato da 33 CV, 60 Nm di coppia e risulterà più performante e potente del propulsore a benzina 1,5. Il totale di cavalli erogati dalla nuova fuoristrada asiatica sarà di ben 130 CV. Attualmente non si hanno troppi dettagli circa altre linee o caratteristiche di questo piccolo gioiello, ma qualcosa sul prezzo è trapelato.

Pare che in Giappone la nuova Suzuki Jimmy a 5 porte si aggiri sui 2,3 milioni di yen, pari a circa 16.000 euro. Tutto tace sull’effettiva disponibilità della vettura anche nel mercato europeo, perlomeno nel breve termine. In attesa di ulteriori e definitivi dati e informazioni più certe, soprattutto circa il prezzo in Italia, non resta che attendere fiduciosi e monitorare ulteriori aggiornamenti in tal senso.