Home » Nuova Renault Twingo, spunta il restyling dell’amatissima city car: ecco tutti i dettagli

Nuova Renault Twingo, spunta il restyling dell’amatissima city car: ecco tutti i dettagli

Renault Twingo render – giornalemotori.it

Resi noti i dettagli del restyling della nuova Renault Twingo che sta facendo il giro del web: ecco le immagini della city car amatissima in veste moderna e al passo con i tempi.

Alcune immagini hanno fatto con prepotenza il giro del web e ritraggono come potrebbe essere oggi la nuova Renault Twingo. Un mito per generazioni, la city car francese amatissima è stata oggetto di un restyling che ha davvero lasciato tutti a bocca spalancata.

Nessuna conferma su un suo ritorno ma pare che qualcosina inizi a smuoversi, seppur in modo lieve. Il ricordo è ancora molto vivo e fresco per milioni di fan del mezzo che a cavallo del nuovo millennio ha spopolato e non poco. Ora, ci si aspetta una Twingo di quarta generazione, al passo coi tempi.

Twingo elettrica sarebbe il top di opzione anche per una circolazione urbana, ambiente nel quale la city car d’Oltralpe si è sempre distinta. Molte le linee di connessione con il passato ma l’occhio ad esigenze future è oltremodo necessario ed imprescindibile.

Vediamo assieme come potrebbe essere la nuova Renault Twingo di ultimissima generazione: dettagli, caratteristiche e ipotesi su come apparirebbe la nuova city car. In attesa di conferma da parte della casa madre francese, non ci resta che analizzare tutte le sue novità.

Nuova Renault Twingo: caratteristiche e dettagli

Continuità accennata con il passato, ma profondo cambiamento: questo sarà ciò che contraddistinguerà la nuova Renault Twingo che si spera esca tra il 2023 e il 2024. Le dimensioni saranno minori ma aumenterà lo spazio interno grazie a volumi più ampi e spaziosi.

Nuova Twingo restyling – giornalemotori.it

Oltre al motore tradizionale a benzina , verrà proposta la versione totalmente elettrica che si sposerà perfettamente con la già nota eccellente manovrabilità. Essa sarà l’auto elettrica più economica dopo la Dacia Spring e gli ingegneri contano davvero di sfondare il mercato con questo piccolo veicolo dalle grandi potenzialità. A livello di design ed estetica non ci saranno particolari stravolgimenti rispetto alle versioni endotermiche.

Il motore elettrico vanterà 81 CV, batteria da 21,4 kWh di capacità e hi tech che regnerà nell’abitacolo. Pronto un display da 7 pollici compatibile in toto con Apple e Android e, udite udite, un caricabatterie di serie da 22 kW. Chameleon, infatti, caricherà la vettura in 1 ora circa. Contate che dopo 30 minuti di carica è già possibile percorrere ben 80 km. Restyling di successo al passo con i tempi, dunque: la nuova Renault Twingo quarta generazione è pronta per emozionare ancora.