Home » BMW X2, ecco le foto spia durante i test: la versione elettrica si appresta al lancio

BMW X2, ecco le foto spia durante i test: la versione elettrica si appresta al lancio

BMW – giornalemotori.it

Svelate le foto spia dei test per la nuova BMW X2 elettrica che ha affrontato gelo e neve: ecco gli scatti del prototipo vicino alla data di lancio ufficiale che sta tenendo in attesa moltissimi.

Prontissima la nuova BMW X2 di ultimissima generazione, la quale rappresenterà una svolta anche a partire dal design. Rese infatti note alcune foto spia del prototipo della casa monegasca che rendono bene l’idea di ciò che ci aspetta nei prossimi mesi.

La linea del tetto sarà differente dal precedente modello e le dimensioni aumenteranno, tanto che la nuova X2 assomiglierà di molto a un suv coupè. Il modello impegnato nei boschi innevati del Nord Europa, nei soliti test di stagione, ha rivelato parecchio in tal senso.

Il mezzo in questione è la versione 100% elettrica della X2, che secondo molti porterà il nome di BMW iX2. Nuovi fari sul frontale e anche linea del tetto come detto che spiove a chiudere verso il basso.

Nulla o poco sugli interni, stando alle foto che ci son pervenute, ma possiamo lavorare di certo con l’immaginazione e qualche riferimento. Scopriamo come sarà o potrebbe essere la nuova BMW iX2 fresca di test che presto vedrà la luce sulle strade di tuta Europa.

BMW X2: ecco come sarà la nuova elettrica

Gli interni dovrebbero rassomigliare parecchio a quelli della precedente BMX X1 e iX1, ritrovando dunque anche nella X2 e iX2 il sistema BMW Curved Display che farà da integratore agli schermi dell’infotainment dell’ abitacolo.

BMW X2 prototipo test – giornalemotori.it

Il powertrain sarà con buonissime probabilità parecchio simile a quello della citata X1 e a questo punto ci sentiamo di prevedere anche un doppio propulsore da 230 kW/ 313 CV, alimentato da una bella batteria di 64,7 kWh. I motori saranno gli stessi, con ogni probabilità, delle iX1, a riprova della bontà dei precedenti modelli di produzione sui quali la casa monegasca ha deciso di ripuntare.

Nonostante manchino ancora parecchi dati dopo i performanti test, possiamo dire che le linee dunque ci regaleranno un suv coupè tutto elettrico. Già male non appare, contando anche che BMW è garanzia di qualità ed eccellenza in tutto il mondo. La data di uscita ufficiale dovrebbe essere attorno alla fine del 2023, ma anche in questo senso ci tocca attendere maggiori delucidazioni e dettagli. Il futuro è dunque elettrico per BMW, e l’attesa fervente che la nuova iX2 suscita in milioni di appassionati non è che la riprova di tale svolta di qualità.