Home » Caschi, novità di Caberg nel 2023 con il nuovo Duke X I Ultima generazione di apribili con doppio visore parasole

Caschi, novità di Caberg nel 2023 con il nuovo Duke X I Ultima generazione di apribili con doppio visore parasole

Duke X Caberg – giornalemotori.it

Novità grandi nel mondo dei caschi grazie a Caberg che nel 2023 lancerà il nuovo Duke X: ecco tutto sull’ultima generazione di caschi a doppio visore parasole e anche apribili.

Novità grosse in arrivo per le ultime generazioni di caschi firmati Caberg: nel 2023 faranno il debutto i nuovissimi e tecnologici Duke X. Essi saranno dispositivi di protezione con marchio di omologazione ECE 22.06 P/J e saranno dotati oltre che di comfort anche di un design hi tech e accattivante.

La ditta bergamasca, eccellenza da anni nel settore, ha optato per innovare con rispetto delle precedenti produzioni. Infatti il nuovo Duke X manterrà parecchio dei predecessori Duke II e Duke, ai quali verrà aggiunto un sistema di apertura sotto il mento del tutto futuristico.

Caberg lanciò il primo casco nel 1992 e fu la prima azienda italiana a mettere in commercio un dispositivo con visiera apribile, il famoso e fortunato modello 292 Unlimited. Duke X sfonda le porte del futuro, restando fedele allo stile della ditta lombarda: guida integrale e mentoniera alzabile sono solo due delle mirabili cifre del prodotto.

La sicurezza in primis, ma anche design e linee al passo con i tempi: la sfida di Caberg con Duke X ha fatto decisamente centro e presto milioni di motociclisti potranno averlo. Scopriamo tutte le caratteristiche di questo prodotto unico.

Duke X di Caberg: eccellenza e sicurezza in un casco

Diciamo subito che caschi così non ne avete ancora visti: Duke X è dotato di un sistema capace di bloccare la mentoniera nel punto massimo di apertura, evitandone a chiusura accidentale in marcia. Ma è solo una delle tante skills del prodotto in arrivo da gennaio 2023, tra cui spicca il Double Visor Tech.

Duke X – giornalemotori.it

Esso è tipico di Caberg, il suo fiore all’occhiello: dona comfort e visibilità al dispositivo grazie all’unione di una seconda visiera parasole a quella principale. In base alle differenti condizioni di luce, essa potrà essere adoperata o meno, garantendo protezione sia dai raggi solari e dalle luci artificiali che da sabbia, polvere e detriti. Tradotto: non vi serviranno più gli occhiali da sole o altre visiere aggiuntive perché con il doppio visore risolverete ogni disagio.

Tale innovativo metodo vi permetterà di circolare con casco integrale grazie alla visiera principale abbassata, ma potrete alzare la mentoniera e il secondo visore. Aria e ricircolo garantiti, ma occhi sempre protetti da micro polveri, sabbia, moscerini e altro. Visori totalmente anti graffio e anti appannamento grazie a Pinlock, una speciale lente.