Home » Guarnizioni dell’auto rovinate: con questo prodotto torneranno come nuove | Provalo subito

Guarnizioni dell’auto rovinate: con questo prodotto torneranno come nuove | Provalo subito

guarnizioni portiera auto- giornalemotori.it

Guarnizioni che scricchiolano? Niente paura, esiste un prodotto di uso comune che tutti abbiamo che leva il pensiero: ecco di cosa si tratta e come usarlo al meglio per migliorare la situazione.

Tra le varie componenti auto, le guarnizioni sono davvero un mondo a sé: esse oltre a essere fondamentali per isolare vetri e portiere dall’esterno e dall’acqua sono soggette purtroppo a usura anche abbastanza rapida. Ciò è dovuto al freddo, alla neve, al ghiaccio e all’umidità che esse devono respingere quotidianamente.

L’apertura e la chiusura di vetri e portiere tende a usurare oltremodo le gomme di cui le guarnizioni sono composte, facendolo spesso anche scricchiolare. Una regolare manutenzione di esse, dalle parti più forti a quelle più delicate, consente vita lunga e comfort aumentato.

Mai trascurarle, anche perché potrebbero staccarsi si colpo consentendo a freddo e acqua di entrare nell’abitacolo: un vero incubo. Pertanto oltre a gesti e attenzioni precise occorre utilizzare prodotti adatti, lubrificanti professionali e specifici in tal senso.

Esiste anche un prodotto particolare che può risolvere del tutto il problema delle guarnizioni che scricchiolano: un espediente utilissimo ed efficace che non richiede troppi esborsi. Scopriamo assieme di che si tratta e come va utilizzato.

Guarnizioni: con questo non scricchioleranno più

Innanzitutto occorre rimuovere dalle guarnizioni polvere, sporco e residui vari utilizzando un panno umido. Abbiate cura di non bagnarlo troppo perché l’acqua, qualora si dovesse infilare nelle parti in gomma, arrecherebbe danni più che benefici, specie in caso di gelate robuste o nevicate.

Lubrificante al silicone per guarnizioni – giornalemotori.it

Secondo step, asciugatura: utilizzate un panno asciutto e passatelo con delicatezza e uniformità su tutte le superfici sino a che non siano perfettamente asciutte. Ora, il lubrificante: in commercio ve ne sono parecchi, diremmo che quello al silicone è decisamente il migliore in tal senso. Spruzzatelo su un panno asciutto e passate con calma le guarnizioni, che diverranno più morbide ed elastiche.

Manutenzioni costanti e prodotti adeguati sono il mix vincente per mantenere in salute le vostre guarnizioni auto: attenti però ad alcuni dettagli. Mai usare acqua, perché essa con la gomma non va bene. Lavorate sempre sull’asciutto, utilizzando silicone o vasellina, disponibile anche in casa o nel vostro garage. Un prodotto a costo bassissimo che vi aiuterà nel far durare a lungo le gomme, eliminando scricchiolii e attriti di troppo. Per capire se sia il momento di “ingrassare” e lubrificare le gomme delle guarnizioni, toccatele con un dito: se sono dure, mano al silicone.