Home » Cerchioni dell’auto, per lavarli non serve spendere un euro: fai così e tornano lucenti

Cerchioni dell’auto, per lavarli non serve spendere un euro: fai così e tornano lucenti

Cerchioni auto sporchi – giornalemotori.it

Esiste un metodo efficace e performante per lavare i cerchi auto senza spendere soldi: ecco di che cosa si tratta e come fare tornare a splendere in casa questa componente importante.

Tra le varie componenti auto che necessitano di manutenzione e pulizia vi sono alcune parti che spesso richiedono impegno ma anche esborsi non indifferenti. Tra di essi vi sono senza ombra di dubbio i cerchioni che, peraltro, sono tra i più soggetti a sporcarsi parecchio.

Le pastiglie dei freni, infatti, ogni volta che vengono chiamate in causa rilasciano una polvere che va a depositarsi sui cerchioni. Poi, se a ciò aggiungiamo calore, acqua, fango, sabbia, umido e altro che si trova su asfalto e sterrati, facile capire perché si sporchino così rapidamente.

A tal proposito in commercio esistono parecchi prodotti in grado di pulire e detergere queste parti ma costano parecchio e al tempo stesso risultano inquinanti. In un momenti di crisi finanziaria e ambientale senza precedenti, occorre che ognuno faccia (o almeno cerchi di fare) la propria parte.

Per questo vi segnaliamo un metodo efficace per lavare i cerchi auto senza sborsare nemmeno un euro: con pochissimi centesimi infatti potrete far tornare a brillare e splendere questi accessori così importanti sia da un punto di vista estetico che funzionale. Scopriamo assieme di che si tratta.

Cerchioni auto: ecco come farli splendere a costo zero

Per pulire i cerchioni auto al meglio diciamo subito che non sarà sufficiente utilizzare sapone e acqua: in tal modo avremo un risultato immediato ma, alla lunga, il problema delle incrostazioni e dei residui di polvere e ferodi dei freni si ripresenterà con insistenza.

Pulizia cerchi auto – giornalemotori.it

La conformazione stessa dei cerchioni, con tasche e incavi adatti a raccogliere sporcizia e altro, è di poco aiuto per gli automobilisti. Occorre perciò ricorrere senza remore a un metodo efficace a costo zero in grado di agire in profondità e in maniera performante. Specie se i cerchi sono in lega, per evitare danni anche alle ruote e attriti pericolosi per via delle incrostazioni, vi suggeriamo davvero di fare così.

Procuratevi della candeggina in polvere e del disinfettante: armati di guanti e panni, strofinate e passate ogni punto, aiutandovi con spazzole e scovolini laddove è più difficile arrivare. Risciacquate con una pompa a media pressione e, per l’asciugatura, adoperate un panno in microfibra. Se volete, potete anche dare una mano di cera protettiva per aumentare la durata della pulizia, facendo splendere i vostri cerchi come non mai.