Home » BMW Z4 2023, ecco il nuovo restyling: piccoli ritocchi estetici per la sportiva tedesca

BMW Z4 2023, ecco il nuovo restyling: piccoli ritocchi estetici per la sportiva tedesca

BMW Z4
BMW Z4 giornalemotori.it

La BMW Z4 si rinnova e lo fa alla grande. A novembre è uscito il modello completamente rivoluzionato che presenta un nuovo design, nuovi colori e, soprattutto, nuovi optional.

Le case automobilistiche ogni anno sono sempre pronte a presentare sul mercato nuovi e accattivanti modelli di vetture.

In questi ultimi anni c’è stata l’evoluzione delle auto elettriche, sempre più protagoniste del panorama automobilistico. Questo perché c’è una grande necessità di entrare nel nuovo mondo del “green” per proteggere il nostro Pianeta.

Alcune case, però, come la BMW, oltre a produrre nuovi modelli, modificano e migliorano quelli già esistenti.

Ne è un esempio il modello della BMW Z4 completamente rivoluzionato nel mese di novembre.

Il restyling del modello BMW Z4

I modelli zeta della BMW, quelli dal carattere sportivo, sono sempre al top del mercato. Danno sempre un senso di libertà a chi le guida. La casa automobilistica tedesca non ha badato a spese riguardo all’evoluzione di questi modelli. 30 anni fa si è partiti con la Z1, poi si è passati alla straordinaria Z3, poi alla Z8 e infine alla BMW Z4, che ha debuttato sul mercato solo tre anni fa ed è già stata ritoccata. Il mese scorso, infatti, sono stati effettuati alcuni aggiornamenti su questo ultimo modello.

BMW Z4
BMW Z4 giornalemotori.it

Ma quali sono queste novità? Sicuramente quelle presenti nella parte anteriore, con un nuovo design che riguarda il frontale e che lo fa sembrare più grande. Per quanto riguarda le prese d’aria, invece, sono state cambiate affinché possano ridurre il numero di turbolenze . Grandi trasformazioni invece ne sono state fatte dal punto di vista estetico, con nuovi cerchi in lega da 18”, che però arrivano a 19” sul listino dei prezzi. Questi cerchi hanno uno stile a cinque razze con i bordi lucidati dal diamante, che saltano subito all’occhio soprattutto quando la macchina non è in movimento. Per quanto riguarda la verniciatura, invece, è quella opaca della Bmw Individual Frozen Grey metallizzata.

Grande rivoluzione anche per quanto riguarda gli interni. La casa di Monaco ha ottenuto un risultato incredibile, con un restyling di prima qualità. Si possono notare, infatti, dei rivestimenti in pelle Vernasca che vanno dal nero fino al rosso magma, passando per il cognac e il bianco avorio. Presente il riscaldamento per sedili, un portaoggetti molto grande, ma anche il paravento, il sistema automatico di parcheggio con i vari sensori sia nella parte anteriore che in quella posteriore e infine anche un climatizzatore automatico.