Home » Cerchi in lega, qualche graffio non è più un problema: questo trucco è la salvezza dei neopatentati

Cerchi in lega, qualche graffio non è più un problema: questo trucco è la salvezza dei neopatentati

cerchi-in-lega-giornalemotori

I cerchi in lega sono belli ma delicati. Basta una manovra sbagliata e si rovinano, ma si possono sistemare anche a casa.

Le auto con i cerchi in lega attirano di più l’attenzione e sono molto più belle. Conferiscono valore all’auto, tuttavia, sono estremamente delicati. Sono, infatti, il tallone d’Achille di ogni neopatentato, il quale effettua manovre terrorizzato all’idea che possa sbattere contro un muretto e rovinarli.

Nel caso in cui i cerchi in lega dovessero aver subìto qualche danno non bisogna disperarsi. C’è sempre una soluzione ed esiste un metodo per recuperarli anche da casa. In soli 11 minuti si può risolvere quello che può sembrare un danno davvero dispendioso senza doversi recare in un’officina meccanica.

Se si vuole ricorrere al metodo fai da te sarà sufficiente seguire con attenzione le regole e non commettere errori. Oltre al risparmio economico con questa soluzione ci sarà un gran risparmio anche per quanto riguarda il tempo.

Perciò per ricorrere alla riparazione dei cerchi in lega danneggiati da profondi graffi o più superficiali basta munirsi dei seguenti oggetti. Ci sarà bisogno di dischetti di cotone per il viso, nastro di carta, carta abrasiva e infine pasta abrasiva.

Come si riparano i cerchi in lega?

Per eliminare i graffi dai propri cerchi in lega ci si deve munire degli oggetti elencati sopra. Prima di tutto si deve utilizzare il nastro di carta e si deve posizionare sul punto in cui il cerchio è danneggiato. Dopodiché si bagna con acqua il nastro grazie all’utilizzo di uno spruzzino. E questo è il momento in cui si ricorre all’uso della carta abrasiva. Si comincia lentamente a lavorare e passando un panno sul cerchio si vedrà che i graffi cominciano a scomparire.

cerchi-in-lega-giornalemotori

Non si deve avere fretta e compiere i movimenti con dolcezza. Il segreto per fare in modo che l’operazione sia a lieto fine è proprio la lentezza. Si comincia con una carta abrasiva leggera per poi passare a una carta abrasiva a grana più alta, sempre senza avere alcuna fretta. Dopo aver effettuato quest’operazione si possono staccare i nastri di carta e procedere con la pasta abrasiva.

Se ne deve usare una piccolissima quantità aiutandosi con i dischetti in cotone per il viso. Si lavora nuovamente sulla zona interessata e il gioco è fatto. In questo modo direttamente da casa si possono rimuovere quei graffi che imbruttiscono i cerchi in lega in pochissimo tempo.