Home » Haaland, il fenomeno norvegese sceglie il made in Italy: lusso e potenza in una sola automobile

Haaland, il fenomeno norvegese sceglie il made in Italy: lusso e potenza in una sola automobile

haaland ferrari
haaland ferrari giornalemotori.it

Il gioiellino del Manchester City, Erling Haaland, ha deciso di puntare sul made in Italy per quanto riguarda l’auto con cui ama andare in giro. Si tratta di una Ferrari SF90 Stradale con delle prestazioni di livello altissimo.

Erling Haaland, il calciatore norvegese, è diventato un fenomeno molto presto in Europa. Esploso nel Borussia Dortmund, è entrato sotto la lente d’ingrandimento dei club più blasonati d’Europa.

A soli 22 anni è già considerato un vero e proprio fenomeno. Le sue prestazioni in Germania con il Borussia hanno attirato l’interesse su di lui di molti altri club europei, tra cui quello del Manchester City.

Voluto fortemente da Pep Guardiola, il fenomeno norvegese è l’attaccante del City e proverà a portare sull’Olimpo d’Europa il club degli sheikki provando a vincere la tanto ambita Champions League.

Nel frattempo, però, come ogni VIP che si rispetti, si cerca di capire come il norvegese spende i suoi soldi, milioni di soldi, che riceve ogni anno dal Manchester City. Inevitabilmente una parte vengono investiti sulle macchine. Ma qual è quella che guida Haaland?

Haaland guida una Ferrari SF90 Stradale

Erling Haaland è diventato un vero e proprio fenomeno con il suo passaggio dal Salisburgo al Borussia Dortmund. Con la maglia gialla ha totalizzato ben 62 reti su 67 partite giocate, quasi un goal a partita. Inoltre ha vinto anche la Coppa di Germania siglando una doppietta nella gara decisiva. Dopo il Borussia l’ennesimo salto di qualità è avvenuto con il Manchester City. Ma prima di mettersi al timone di questa nuova avventura calcistica, il giocatore è stato pizzicato a bordo di una macchina made in Italy durante le vacanze estive.

haaland ferrari
haaland ferrari giornalemotori.it

La scelta è ricaduta sul marchio di fabbrica del nostro Paese: la Ferrari. Quella scelta dal norvegese è stata una Ferrari SF90 Stradale. Un modello non scontato e dalle grandi prestazioni, proprio quelle che il giocatore fa vedere in campo ogni week-end di campionato. La vettura presenta le più alte prestazioni tecnologiche e aerodinamiche. Le performance di così alto livello derivano anche dal mondo della Formula Uno, dove la Scuderia di Maranello è sempre tra le prime della classe.

Dal punto di vista del design, emerge e spicca il colore rosso accesso della Ferrari. Per quanto riguarda il motore, invece, viene erogata una potenza di 1.000 cv. La Rossa, infatti, può raggiungere molto facilmente i 100 km/h da ferma in soli 2,5 secondi. Un vero e proprio bolide. Per queste grandi prestazioni il prezzo di partenza è di 430.000 euro.