Home » Furti auto, fai attenzione al trucco della ‘gomma bucata’: ecco il modo per prevenire

Furti auto, fai attenzione al trucco della ‘gomma bucata’: ecco il modo per prevenire

gomma bucata
gomma bucata giornalemotori.it

Oggi bisogna stare molto attenti ai cosiddetti “furbetti”. Esiste un trucco, quella della gomma bucata, che permette ai ladri di svaligiare un auto mentre il suo proprietario è intento a cambiare una gomma. Ecco perché bisogna sempre mantenere alta la guardia.

Rubare o svaligiare una macchina è diventato un gioco da ragazzi, oggi, per tutti quei ladri che vogliono appropriarsi di un’auto lussuosa e bella o degli oggetti che si trovano al suo interno.

Ecco perché non bisogna mai abbassare la guardia, in nessun caso, soprattutto quando si è intenti ad armeggiare vicino all’utilitaria.

Uno degli errori più frequenti è quello di cambiare una ruota bucata lasciando bagagliaio e finestrini completamenti aperti e con tutta la roba dentro.

Questo è pane per i denti di coloro che aspettano il momento adatto per poter prendere quanta più roba possibile.

Occhio al trucco della “gomma bucata” perché vi svaligiano la macchina

Come fanno i ladri a rubare o svaligiare una macchina? Esistono dei trucchi molto semplici. Oggi, di fronte ai tanti controlli di sicurezza che ci sono in un auto, è sempre più difficile rubarla (anche se le persone furbe e molte intelligenti esistono ancora). Risulta, perciò, più semplice svaligiarla. Ma come fare? Con un trucco chiamato “gomma bucata”. Le persone che vogliono svaligiare un auto cercano di bucare l’auto di una vettura e attendono il ritorno del suo proprietario. Quando quest’ultimo ritorna, si accorge della gomma bucata, e si appresta a cambiarla. Nel far questo apre il bagagliaio e anche le portiere della macchina e prende tutti gli attrezzi. Mentre è intento a cambiare la ruota arriva colui che svaligia completamente l’interno.

gomma bucata
gomma bucata giornalemotori.it

Questo trucco è diventato un mast ultimamente soprattutto nelle grandi città come quella di Milano. Nella città lombarda, infatti, recentemente sono stati fermati due pregiudicati algerini, entrambi con precedenti, che stavano attuando questo trucco della gomma bucata. Entrambi sono stati arrestati. I due hanno completamente tagliato la gomma di una macchina e, quando il proprietario è tornato a riprenderla, l’ha cambiata. Mentre la cambiava, i due gliel’hanno svaligiata portandosi dietro un PC e un trolley.

Perché questo trucco riesce bene? Perché i ladri sanno ovviamente quanto può essere una seccatura cambiare una gomma e quanto sconforto ci sia dietro. Inoltre cambiare uno penumatico può far salire l’ansia e questa non ti fa ragionare e non ti fa capire cosa tu stia facendo e cosa ti stia accadendo intorno. Tutti aspetti, quindi, che non fanno altro che aiutare i ladri che svaligiano le auto.