Home » Tergicristalli, questo accessorio lo conoscono in pochissimi: è più utile di quanto puoi immaginare

Tergicristalli, questo accessorio lo conoscono in pochissimi: è più utile di quanto puoi immaginare

tergicristalli – giornalemotori.it

Esiste un accessorio oltremodo utile legato all’uso dei tergicristalli: scopriamo assieme di cosa si tratta e come va utilizzato al meglio per godere del suo aiuto prezioso.

I tergicristalli sono una di quelle parti dell’automobile che spesso trascuriamo, accorgendoci della loro presenza solo quando le azioniamo in caso di pioggia oppure nel momento in cui vanno cambiate per usura, danno, rottura o semplicemente sporco che ne impedisce la funzionalità.

Spesso esse fanno anche parecchio rumore e ciò è una delle condizioni che più ci spinge alla sostituzione senza nemmeno valutare con attenzione e calma il problema. Occorre verificare lo stato di usura, quanto siano consumate e se effettivamente si riveli necessaria una loro sostituzione con prodotti nuovi.

In periodi di spese folli come questo, saper risparmiare laddove c’è la possibilità è parecchio importante: se sono semplicemente sporche si potrà pulirle bene e torneranno nuove, facendoci risparmiare parecchi soldi. Se invece sono rotte allora la sostituzione sarà inevitabile.

Per pulirle basta usare un panno bagnato con acqua e aceto, strofinando con delicatezza sulla gomma per non rovinarla. Ma non tutti sanno che esiste un accessorio unico e fondamentale che garantirà salute e lunga vita alle vostre spazzole tergicristalli: vediamo di che si tratta e come usarlo al meglio.

Tergicristalli: ecco l’accessorio che ti svolterà

Un tergicristalli ottimo deve innanzitutto non presentare sporco e residui sulle gomme così da preservare il vetro e scorrere bene sulla superficie. Per far sì che la funzionalità di questo importante componente auto mantenga performance e affidabilità ecco un accessorio unico che tutti devono avere e saper usare.

protezione tergicristalli – giornalemotori.it

Un dettaglio all’apparenza insignificante che si trova in commercio sul web che, però, è in grado di svoltare la situazione e far durare a lungo i tergicristalli: una particolare guarnizione di gomma che si potrà applicare direttamente sui tergicristalli, dal valore di pochi euro. Una volta fissata al pezzo, va fatta scorrere fino in fondo e coprirà tutto il tergicristallo aiutandolo a correre meglio, proteggendolo anche da urti e sporco. Hanno diverse misure e si adattano a tutti i tipi di veicoli, per cui stanno andando a ruba.

Una sorta di protezione fatta da piccoli cuscinetti molto resistenti a freddo, caldo, acqua e usura, oltre che alla polvere e allo sporco: ogni mese vi consigliamo di guardarne lo stato e in caso provvedere a una loro sostituzione, che garantirà lunga vita ai vostri tergicristalli e alle spazzole di gomma (ben più costose da cambiare).