Home » Lancia, pronto il restyling del logo: ecco come si presenta il nuovo simbolo della compagnia italiana

Lancia, pronto il restyling del logo: ecco come si presenta il nuovo simbolo della compagnia italiana

nuovo-logo-lancia-giornalemotori

La Lancia torna alla ribalta con un nuovo logo dalle linee dure e all’avanguardia. Usciranno nuovi modelli dal 2024.

Sono anni che la casa automobilistica italiana, la Lancia, si è comodamente adagiata senza permetterci di rimirare nuovi modelli. Ma fra pochi anni tutto cambierà. A partire dal 2024 ha intenzione di tornare sul mercato con tantissime novità.

Prima di tutto ci si può soffermare sul restyling del logo che ora assume linee mai viste prima. Appare come una scultura che urla a gran voce un desiderio di innovazione. Sarà presente sui nuovi modelli fra cui si trovano l’amatissima Ypsilon e una nuova Delta.

Sono ancora presenti tutti i cavalli di battaglia della casa automobilistica. Stiamo parlando dello scudo, della lancia, il volante, la scritta e la bandiera. Proprio per quanto riguarda l’evoluzione e l’innovazione la casa automobilistica vuole puntare all’elettrico totale entro il 2028. La Lancia intraprenderà anche la strada dell’ecosostenibilità con interni al 50% fatti di materiali ecologici.

Nel 2024 sarà una nuova Lancia Ypsilon a immettersi sul mercato. Dell’estetica del nuovo modello ancora non si sa nulla. Ed entro il 2028 saranno tre i nuovi modelli in circolazione.

Ma da dove giunge l’ispirazione per il nuovo design?

Ritornando all’esteriorità e al piacere della vista deve essere detto che il nuovo design è denominato Lancia Pu+Ra Design. Un’idea che non è nata dal nulla ma un’ispirazione dal passato. Un ritorno al passato. Le muse sono Aurelia B20 e Flaminia. Ed è proprio il frontale a tornare indietro nel tempo a ricordare, a coloro che possono rimembrare, la classica e vecchia calandra della Lancia. Stiamo parlando del calice.

nuova-scritta-lancia-giornalemotori

I modelli che usciranno nei prossimi anni saranno immediatamente riconoscibili grazie alla peculiarità donata dal frontale delle nuove Lancia. Proprio sopra al calice si troverà la scritta che i nuovi modelli sfoggeranno con soddisfazione. E per far contenti i più appassionati sarà la presenza di un dettaglio che ricorda tanto la cara e vecchia Stratos. Fanali tondi nel posteriore saranno utilizzati sulla nuova Ypsilon, fra i quali sarà posata la nuova scritta.

Il nuovo logo sarà anche in posizione laterale rispetto al veicolo. E la chicca sta nel tettuccio. Ci sarà un vetro che farà entrare luce nell’abitacolo e permetterà a conducente e passeggeri da dare una sbirciata al cielo. Spostandoci sugli interni, invece, si vocifera di una collaborazione con l’azienda italiana Cassina. Un’azienda immersa nel mondo dell’arredo. La Lancia dà così il via a una nuova avventura per tornare a risplendere proprio come un tempo.