Home » Golf 9, Volkswagen valuta la versione 100% elettrica: le prime anticipazioni della casa tedesca

Golf 9, Volkswagen valuta la versione 100% elettrica: le prime anticipazioni della casa tedesca

Golf 9
Golf 9 giornalemotori.it

La Volkswagen nei prossimi anni, lancerà sul mercato macchina completamente elettriche. La prima sarà al Golf 9 che, però, non sarà presentata prima del 2027.

Le più importanti case automobilistiche europee stanno entrando pian piano nel mondo dell’elettrico in maniera completa e definitiva.

Le case tedesche, come la Mercedes, la BMW o la Volkswagen sono già in questo mondo full electric ma, alcuni loro modelli, saranno disponibili a partire solo dal 2027.

La Volkswagen, inoltre, ha intenzione di costruire nuove fabbriche dedicate esclusivamente alla produzione delle auto elettriche.

Ecco quale sarà la prima vettura full electric della casa tedesca.

La Golf 9 della Volkswagen completamente elettrica

Anche la Volkswagen è pronta a lanciare un modello di vettura (la Golf 9) completamente elettrico. Di questa vettura esiste ancora la variante termica, ma auella elettrica potrebbe presto conquistare il panorama. Sarà così per la Golf ma anche per la Tiguan. Ci si auspica che in un futuro prossimo (parliamo nei prossimi 5/6 anni) le vetture elettriche prendano il sopravvento su quelle termiche e che vengano progettate e costuite in fabbriche che si concentrano solo sulla produzione di vetture elettriche (questa idea alla casa tedesca costa almeno 2 miliardi di euro).

Golf 9
Golf 9 giornalemotori.it

Oltre alla Golf, il produttore della Volkswagen ha già in progetto un’altra vettura dal titolo Project Trinity, un’auto super elettrica e completamente sportiva. Super elettrica cioè che si ricarciherà velocemente e avrà delle batterie nuovissime. In tutto questo sarà aumentata anche l’autonomia (quindi si potranno raggiungeer almeno i 700 km prima di doverla ricaricare di nuovo). Il suo debutto,però, sarà solo nel 2030.

Per quanto riguarda la Golf anch’essa avrà un aspetto del tutto sportivo, rivolta a quei clienti che amano la dinamicità in una macchina. Anch’essa, così come la Tiguan, vedrà la luce nei prossimi anni e non prima del 2027. Ma c’è subito un dilemma, per quanto rigaurda il nome principalmente. Come dichiarato da Thomas Schäfer,ceo della Volkswagen, l’azienda tedesca non vuole eliminare il nome Golf. La futura macchina, infatti, si chiamerà Volkswagen ID Golf e non farà concorrenza alla ID.3. Le due vetture, infatti, si rivolgeranno a persone differenti, perchè la ID.3 presenterà più aspetti tecnologici, mentre la Golf predilige la guida dinamica e sportiva. Nonostante le differenze tra le varie vetture, nel design o nella composizione, questi due nomi non lasceranno mai l’azienda tedesca della Volkswagen. Per saperne di più sulle nuove vetture, dobbiamo però aspettare i prossimi anni.