Home » Allarme incidenti, con questa auto il pericolo è altissimo: è meglio se ne scegli un’altra

Allarme incidenti, con questa auto il pericolo è altissimo: è meglio se ne scegli un’altra

incidente auto – giornalemotori.it

Massima attenzione a un particolare tipo di vettura che aumenta di molto il pericolo di fare incidenti: ecco l’auto incriminata che con ottime probabilità potrebbe causarvi sinistri frequenti.

L’obiettivo di ogni vettura da che mondo e mondo è quello di aumentare esponenzialmente la sicurezza dei guidatori: grazie a anni e anni di avanzamenti nel campo tecnologico e progettistico, le automobili di oggi sono studiate per consentire guide serene e al riparo da sorprese.

Esistono però, come per tutte le cose e le situazioni, delle eccezioni, o meglio una eccezione che ha destato allarme nel mondo delle quattro ruote: una vettura particolare che anziché porre al riparo da sinistri li favorirebbe, rappresentando un pericolo altissimo.

In realtà è una auto che apre la classifica ad altre vetture molto pericolose se messe su strada, un lungo elenco di mezzi che non sono troppo affidabili e che nessuno avrebbe mai pensato. Mezzi che sono divenuti delle vere e proprie icone negative di molte generazioni.

Questa auto, come le altre che stiamo per rivelarti, sono state tolte poi dal mercato in quanto estremamente pericolose per la sicurezza: soggette a ribaltamento e a incidente, rappresentano tutt’oggi un pericolo altissimo per chi le guida.

Incidenti: con quest’auto li fai sicuramente

La prima auto più pericolosa per la circolazione e per l’incolumità personale è un mezzo in cui il design ha reso inaffidabile la sicurezza su strada: parliamo della DeLorean DMC-12, le cui portiere a forma di pipistrello rese celebri dal grande schermo sono state la vera causa del suo ritiro dal commercio per via dei troppi incidenti che procuravano.

DeLorean DMC 12 – giornalemotori.it

In caso di ribaltamento, infatti, tali portiere non potevano venire aperte e ciò rendeva pericolosissima la vettura perché il malcapitato guidatore, in tal caso, avrebbe letteralmente fatto la fine del topo, imprigionato tra le lamiere. Unica speranza era rompere il vetro per poter uscire, ma a rischio e pericolo di ulteriori ferite e danni.

Non è stata però la sola la DeLorean DMC-12 a esser ritirata dalle strade per mancanza di sicurezza in caso di incidenti: dopo di lei troviamo la Chevrolet Corvair, la cui scarsa manovrabilità e un peso ma distribuito contribuivano a causare incidenti. Se a ciò aggiungiamo i cattivi odori spesso tossici che dal motore salivano fin nell’abitacolo, la frittata è fatta. Anche Audi 5000 e la Ford Mustang furono ritirate, la prima per un difetto motoristico che accelerava senza preavviso durante la marcia, la seconda per l’eccessiva velocità che poteva raggiungere senza adeguate forme di protezione strutturale.