Home » Tergicristalli, questo accessorio lo conoscono in pochi: è più utile di quanto immagini

Tergicristalli, questo accessorio lo conoscono in pochi: è più utile di quanto immagini

tergicristalli
tergicristalli giornalemotori.it

Tenere sempre puliti e in ordine i tergicristalli della nostra auto, ci permette di avere una visione nitida e migliore della strada che stiamo percorrendo. Pulirli è molto facile, e in questo caso il fai da te funziona.

Tenere sempre in ordine e pulita la nostra auto è fondamentale per poter viaggiare in maniera sicura e confortevole.

Non occorre solo controllare la parte meccanica e quella elettronica, ma anche l’interno dell’abitacolo, il cruscotto, il bagagliaio e soprattutto il parabrezza.

Quest’ultimo deve essere perfettamente pulito affinchè possa darci una visione ottimale della strada che stiamo percorrendo.

Per tenerlo pulito bisogna tenere sempre in ordine e in perfetta condizione i tergicristalli. Questi ultimi devono essere cambiati, se rovinati, oppure puliti constantemente.

Come pulire i tergicristalli

Prendersi cura della nostra auto è un aspetto molto importante, poichè rispecchia il nostro modo di essere e perchè ci permette di viaggiare con maggior sicurezza. Bisogna sempre stare attenti a tutto, anche e soprattutto, ai tergicristalli. Questi ultimi devono funzionare bene per garantirci una perfetta visione aldilà del parabrezza. Molti pensano che le testine devono essere cambiate regolarmente. Invece no, occorre solo pulirle nel modo giusto.

tergicristalli
tergicristalli giornalemotori.it

Ci accorgiamo che le spazzole sono rovinate quando iniziano ad emettere rumore sul parabrezza. La prima cosa da fare è controllarle, poichè se non sono usurate, basta solamente pulirle. Se invece notiamo che la gomma è andata, allora in questo caso occorre cambiarle con quelle nuove. Per poterle pulire, invece, basta un panno baganto nell’acqua e nell’aceto. Poi bisogna ripetere l’operazione solo con un pagno baganto con dell’acqua semplice, per eliminare tutta la presenza dell’aceto che, con il tempo, potrebbe rovinare il nostro parabrezza. Per poter permettere ai tergicristalli di scivolare sul vetro, occore usare la vaselina.

Per far lavorare meglio e con più facilità i tergicristalli, si deve comprare una guranizione di gomma, che in commercio si trova a pochissimi soldi e che può aiutare l’automobilista nella pulizia del parabrezza, quando il vetro è troppo sporco oppure nelle intense giornate di pioggia (quando c’è bisogno di far lavorare molto i tergicristalli). Queste guarnizioni proteggono i tergicristalli in qualsiasi momento (dalle temperature troppo calde a quelle troppo fredde) e sono adattabili a qualsiasi auto e a qualsiasi tergicristallo. Anche questi devono essere curati in ogni modo, poichè possono raccogliere tutta la polvere. Questa si accumula quando la macchina viene spesso lasciata fuori il garage e subisce tutti i cambiamenti atmosferici.