Home » Parabrezza scheggiato, il trucco fai da te ti permette di risolvere: in questa maniera risparmi un mucchio di soldi

Parabrezza scheggiato, il trucco fai da te ti permette di risolvere: in questa maniera risparmi un mucchio di soldi

crepa su parabrezza – giornalemotori.it

Nessuna paura se avete il parabrezza scheggiato perché esiste uno stratagemma per risolvere il problema: ecco il trucco che potete adoperare che vi consentirà di risparmiare molti soldi.

Crepe nel parabrezza o nel vetro? Niente panico: è tutto risolvibile. Per quanto siano situazioni fastidiose e oltremodo stressanti, a tutto vi è un rimedio. Lasciate da parte la frustrazione e il nervosismo e valutate per prima cosa l’entità del danno (o dei danni).

Vetri puliti e cristallini oltre che aggiungere valore estetico e qualità alla vostra automobile vi garantiranno anche una sicurezza maggiore sia alla guida che nella visibilità in fase di manovre. Il sopraggiungere di crepe, segni e scheggiature nei vetri o sul parabrezza può comportare dunque parecchie noie, non solo economiche.

Il paradosso del parabrezza non è noto a tutti, ma è degno di una considerazione: la sua estrema resistenza a urti e impatti lo rende al tempo stesso molto vulnerabile per le piccole scheggiature e crepe poiché è studiato per non frantumarsi, ma per assorbire.

Proprio questo assorbimento crea la famosa ragnatela sul parabrezza che è l’evoluzione più grave di un graffio da nulla o di una piccola e insignificante crepa sulla superficie. Per rimuovere graffi e crepe esistono molti centri autorizzati ma l’esborso a volte, seppur coperti da assicurazioni, è significativo. Per fortuna, però, c’è un metodo del tutto fai da te che vi sorprenderà: ecco di che si tratta.

Crepe nel parabrezza: ecco il metodo fai da te unico

Sarà sufficiente procurarsi un prodotto di uso comune e quotidiano che ognuno di noi ha a casa propria e l‘incubo crepe e schegge su parabrezza sarà solamente un lontano ricordo, così come le code nei centri autorizzati e gli assegni staccati per sistemare i vetri.

smalto unghie per crepe parabrezza – giornalemotori.it

Lo smalto per unghie, infatti, è un prodotto fondamentale anche per la cura dei vetri auto: esso sostituisce senza alcun tipo di remora o problema i prodotti professionali utilizzati nella riparazione dei vetri auto. Deve essere ovviamente trasparente e non colorato e la sola cosa in realtà a cui prestare attenzione sono le quantità.

Non dovete infatti versarne troppo per evitare di gocciolare ovunque sul vetro: basterà applicare un leggero strato sul graffio o sulla crepa e lasciare asciugare. Levate quindi il prodotto in eccesso una volta asciutto con l’ausilio di un panno pulito umido sul quale aggiungere del solvente. In alternativa potete utilizzare anche il dentifricio anche se esso agisce perlopiù su graffi di dimensioni ed entità ridotte.