Home » Maddalena Corvaglia, l’avete mai vista in sella alla moto? Uno spettacolo doppio per gli appassionati delle due ruote

Maddalena Corvaglia, l’avete mai vista in sella alla moto? Uno spettacolo doppio per gli appassionati delle due ruote

maddalena corvaglia
maddalena corvaglia giornalemotori.it

La storica velina di Striscia la Notizia è una grande appassionata delle due ruote. Il suo amore è nato fin da piccola grazie al padre e alla sua Vespa.

Maddalena Corvaglia è una conduttrice televisiva italiana e una showgirl. Conosciuta nel panorama italiano per essere stata una velina di Striscia la Notizia dal 1999 al 2022 e poi nel 2005.

Attiva sui social, si sa molto sulla sua vita privata. É stata sposata con Enzo Iacchetti per cinque anni dal 2002 al 2007. I due si sono separati e solo qualche anno dopo la showgirl si è risposata con lo statunitense Stef Burn, storico chitarrista di Vasco Rossi, dal quale ha avuto una figlia, Jamie Carlyn Birnbaum, nata nel 2011.  I due si sono successivamente separati nel 2017.

Maddalena, però, in tutti questi tra matrimonio, uomini e tanta TV, non ha mai nascosto la sua passione matta per il mondo delle due ruote.

Da quando aveva 11 anni non ha mai amato nient’altro che le moto e lo ha raccontato alla rivista Autovelox.

L’amore per le moto di Maddalena Corvaglia

Grazie al papà che l’ha messa sopra ad una Vespa, Maddalena Corvaglia ha coltivato la sua passione per le moto. “A 11 anni chiesi a mio padre una Vespa HP bianca. Gli avevo giurato di non uscire dal cortile e invece dopo tre settimane ero una scheggia impazzita. Ha dovuto pregare il maresciallo del paese di non farmela sequestrare. Ho dovuto aspettare i 14 anni per avere la Red Rose 50 dell’Aprilia”, così parla l’ex velica in una lunga intervista ad Autovelox. Dagli 11 ai 16 anni, in cui ha acquistato una Classic 125 Aprilia e poi a 18 anni una Honda.

maddalena corvaglia
maddalena corvaglia giornalemotori.it

Con il suo lavoro è riuscita a girare in pista e a provare molte moto. Per le strade di Milano si è dichiarata una guidatrice molto attenta, che ha tanti occhi per la presenza di molti veicoli e per il traffico. Ma cosa cerca in una moto la Corvaglia?: “Cerco la coppia e la ripresa, non la velocità. Mi piace la moto allegra e non troppo alta. Le moto da cross sono bellissime, ma l’unico mio problema è la partenza e l’arrivo” ha dichiarato.

Ad Autovelox Maddalena ha raccontato anche il suo viaggio più particolare da Milano a Presicce quando aveva solo 20 o 21 anni. Fece questo viaggio da sola ma, al ritorno, è stata costretta a riportare il suo Monster in camion.