Home » Benzina, con questo il risparmio è possibile e semplice: ecco cosa fare

Benzina, con questo il risparmio è possibile e semplice: ecco cosa fare

benzina
benzina giornalemotori.it

Oggi sempre più persone evitano di prendere la macchina per poter risparmiare i soldi. Questo a causa dell’aumento dei prezzi del carburante ( e non solo). Ma esiste un metodo che ci permette di risparmiare la benzina almeno del 30%.

Oggi la macchina è diventato un mezzo proibitivo per la maggior parte delle persone.

I rincari sui carburanti, ma anche l’aumenti dei prezzi delle polizze Rc auto, delle assicurazioni e del bollo, stanno portando gli italiani a scegliere di viaggiare con i mezzi pubblici per avere un po’ più di risparmio a fine anno.

Esistono, però, alcuni accorgimenti che potrebbero farci risparmiare un po’ di soldi.

Uno di questi riguarda proprio il carburante che, in questi tempi di crisi, è arrivato anche a costare 2 euro a litro. Cifre mai viste prima.

Come risparmiare il carburante

Oggi è possibile utilizzare la macchina risparmiando sui soldi e sul carburante. Poichè quest’ultimo è arrivato a dei prezzi davvero incredibili, esistono alcuni trucchetti che ci permettono di risparmiarne un po’.

benzina
benzina giornalemotori.it

Uno di questi riguarda l’utilizzo del normale carburante miscelato con l’idrogeno generato con la nostra Auto in un processo chiamato elettrolisi. Ma come avviene questo processo? I gas ad idrogeno vanno verso la camera di combustione dei motori. Tutto questo attraverso il collettore di aspirazione dell’aria. In questo modo c’è un aumento del livello di ottani della miscela aria/carburante che fa si chè il carburante vada in combustione al 100% . Solo così si avrà una presenza minore dei gas inquinanti nello scarico. Solo con questa tecnologia possiamo risparmiare carburante e, di conseguenza, anche i soldi.

Per mettere a punto questo sistema basta comprare il kit giusto a generazione di idrogeno per auto. Un semplice kit che può risolverci tanti problemi e farci risparmiare soldi poichè è economico: infatti attraverso la sua installazione si può percorrere un kilometro con la metà del carburante. Permette anche di avere un occhio di riguardo al problema dell’inquinamento globale, perchè permette di ridurre in maniera elevata l’emissione di CO2 e di altri gas di scarico nell’aria. Inoltre non comporta delle modifiche importanti al motore. L’inquinamento è quasi inesistente, oppure molto molto basso. Montarlo sulla macchina non richiede delle grandi conoscenze, poichè è molto semplice ed intuitivo e infine permette di sostare in qualsiasi parcheggio, sia esso limitato alle zone esterne o presente bei sotterranei dei garage. Ma cosa più importante, con questo kit non dobbiamo preoccuparci dei danni al motore.