Home » Vetri appannati, la soluzione ce l’abbiamo in casa: la utilizzano tutti gli uomini

Vetri appannati, la soluzione ce l’abbiamo in casa: la utilizzano tutti gli uomini

Finestrino appannato – giornalemotori.it

In arrivo una soluzione per i vetri appannati grazie a un prodotto di uso comune presenti nell’armadio di ogni uomo: ecco cosa può svoltare questa situazione davvero fastidiosa e anche pericolosa per la sicurezza stradale.

Specie in inverno i finestrini e gli specchietti laterali retrovisori, a causa dell’umidità e del freddo, possono appannarsi e riportare condensa e di conseguenza una minor visibilità. Ciò costituisce elemento di disagio e anche di rischio per la normale e corretta circolazione stradale poiché la scarsa visibilità è spesso causa di sinistri.

L’appannamento può esser causato anche dal nostro respiro all’interno dell’abitacolo, grazie all’escursione termica tra il nostro fiato caldo e il vetro freddo. Spesso si cerca di tamponare il problema in corsa, aiutandoci come ci riesce.

Qui spuntano dunque fazzoletti, panni e straccetti che possano risolvere nell’immediato il disagio, per poter ritornare ad avere una visibilità a norma. Non avere il parabrezza libero e limpido comporta rischi enormi per la sicurezza nostra e degli altri automobilisti.

Alcuni usano addirittura le mani, sporcando così il vetro e peggiorando il problema: basterebbe usare questo metodo efficace grazie a un prodotto di uso comune presente nell’armadietto bagno di ogni uomo. Un sistema che funziona davvero e a costo zero, che elimina la condensa da vetri e specchietti.

Vetri appannati: ecco la soluzione che tutti abbiamo in casa

Una soluzione unica ed economica che tutti abbiamo in casa consentirà di liberarci una volta per tutte dell’annoso problema della condensa e dell’appannamento invernale dei vetri auto. Un prodotto che rende la pelle liscia ed è anche fondamentale nella rasatura dell’uomo, ma le sue proprietà non si limitano all’estetica.

schiuma da barba sui vetri per prevenire appannamento – giornalemotori.it

La schiuma da barba infatti è in grado, se spruzzata su vetri e specchietti laterali, di evitare l’appannamento delle superfici. Sarà sufficiente cospargere in modo uniforme la superficie e lasciare agire per 10 minuti, senza esagerare nelle quantità. Poi, andrà eliminato con un panno il prodotto in surplus e il vetro splenderà come nuovo, pulitissimo e trasparente.

Una garanzia testata che consente di viaggiare in sicurezza totale, grazie alla patina invisibile rilasciata sul vetro dalla schiuma da barba che fungerà da isolante. Così, addio alla creazione di condensa e al fastidiosissimo appannamento dovuto quasi sempre all’escursione termica: non a caso questo prodotto così comune è utilizzato anche in casa sugli specchi dei bagni oppure da coloro i quali portano gli occhiali. Un metodo a costo zero, efficace e davvero fai da te dall’inizio alla fine.