Home » Toyota Prius, la quinta generazione in arrivo nella prossima primavera: design moderno ed elegante

Toyota Prius, la quinta generazione in arrivo nella prossima primavera: design moderno ed elegante

toyota prius
toyota prius giornalemotori.it

La Toyota ha presentato il modello Prius alla sua quinta generazione. Sarà lanciato sul mercato nella primavera del 2023 e presenta un design tutto nuovo e un migliore sistema di accelerazione.

Il Giappone rimane sempre al top dal punto di vista delle case automobilistiche. Se in Europa a dominare sono soprattutto le case tedesche (come la Volkswagen, la BMW o la Mercedes), nel Paese del Sol Levante c’è la Toyota.

Il prossimo anno sarà presentato l’ennesimo nuova versione di un modello che ha spopolato non solo in Oriente. Bisognerà aspettare, però, almeno la primavera del prossimo anno.

Le caratteristiche della Toyota Prius

Il modello Prius Toyota sarà presentato il prossimo anno durante la primavera, ma già sono stati svelati diversi dettagli del design e dell’elettronica.

Questa utilitaria è stata progettata per presentare una grande evoluzione ingegneristica.

toyota prius
toyota prius giornalemotori.it

La Prius è stato un vero e proprio capolavoro della Toyota dal 1997. Questo perchè è stato il primo modello della casa giapponese completamente elettrico che sarà modello di ispirazione per i prossimi e futuri modelli. Il suo successo è arrivato anche nel Vecchio Continente, dove la versione Prius sarà disponibile solo ed esclusivamente in versione elettrica. La versione che tiene conto del cambiamento climatico. La tecnologia ibrida, infatti, permette di effettuare la grande transizione verso le emissioni zero, che rappresenta un veroe proprio guadagno per il nostro Pianeta. Il modello Prius plug-in potrà essere venduto con diverse soluzioni: o con la batteria elettrica o con l’alimentazione a idrogeno. Entrambe le soluzioni hanno strizzano occhio al futuro, dato che non emettono CO2 nell’aria.

La potenza della vettura è di 223 CV (164 kW). La carrozzeria, inoltre, è completamente nuova e all’avanguardia, dato che anache essa guarda al futuro. Sono presenti moderni elementi aerodinamici che migliorano il flusso d’aria e ottengono un eccellente livello di efficienza nei consumi, maneggevolezza e stabilità. Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo è veramente spazioso, che provoca grandi emozioni oltre che divertimento alla guida. La posizione di guida, rispetto alle altre vetture, è molto più bassa (tipica delle macchine sportive). Comandi e display sono ben accessibili al guidatore.

Infine, per quanto riguarda la forma, è rimasta quella a cuneo, vero e proprio marchio di fabbrica della Prius fin dalla seconda generazione. La sua evoluzione, però, ha mostrato linee eleganti e moderne, degne di un modello che si posiziona ai vertici del mercato delle auto.