Home » Lancia Ypsilon, ecco la data d’uscita del nuovo modello: la vettura di segmento B 100% elettrificata

Lancia Ypsilon, ecco la data d’uscita del nuovo modello: la vettura di segmento B 100% elettrificata

Lancia Ypsilon – girnalemotori.it

Lancia ha comunicato la nuova data di uscita del modello 100% elettrico: ecco quando potremo ammirarla in Europa e cosa aspetta i milioni di appassionati e addetti ai lavori in attesa.

Lancia ha fatto chiarezza sulla strategia decennale, nella quale si inseriscono uscite tutt’altro che di secondo piano: la nuova Lancia Ypsilon è attesa in Italia nel 2024, la Delta nel 2028. Queste le date da urlo comunicate da Lancia.

La Delta sarà 100% elettrica e disponibile anche in versione ibrida, come detto da Luca Napolitano (CEO Lancia): “Il nostro è il Brand italiano dell’eleganza e questo è il nostro Rinascimento. Innovazione e Design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità perché guardiamo al futuro con grande ambizione.”

La nuova Lancia Ypsilon sarà lunga 4 metri e apparterrà al segmento B, forte di materiali innovativi e zeppa di tecnologia. Muscoli e design, linee geometriche visionarie e folli, da far innamorare anche i più freddi appassionati che non potranno di certo far altro che restare affascinati dalle innovazioni che porta con sé questa vettura.

Il 50% dei materiali utilizzati per le costruzioni della nuova Lancia Ypsilon sarà eco sostenibile, riciclato e a impatto zero o ridottissimo: questa la mission imprescindibile del marchio del gruppo Stellantis che vale a guisa di mission irrinunciabile in una transizione green verso il futuro.

Lancia Ypsilon: futuro e tradizione italiana

La nuova Lancia Ypsilon uscirà come detto nel 2024, anticipando due altre lussuose e attesissime macchine: Lancia Aurelia nel 2026 e Lancia Delta nel 2028, tutte elettrificabili 100% e pronte per il grande salto nel futuro dell’eco sostenibilità, in vista delle nuove norme che dal 2035 vietano macchine a diesel e benzina.

Nuova Lancia Ypsilon – giornalemotori.it

Ambienti accoglienti, ampi e ben distribuiti quelli della nuova Ypsilon in uscita nel 2024: Sound Air Light Augmented che sarà un’interfaccia virtuale, essenziale e intelligente figlio della innovazione d’eccellenza tutta marchiata Lancia. Un sistema innovativo con cui il cliente, con l’utilizzo di un solo pulsante, avrà il controllo totale dell’abitacolo.

Audio, illuminazioni e display sarà quindi tutto a portata di click, di mano e di touch: futuro e tradizione si incontrano in questa vettura unica ed attesissima. Arriverà in Europa in 60 città dalla metà del 2024, attraverso 100 concessionari e il 50% delle vendite sarà on line. I Paesi toccati per primi dal nuovo futuro Lancia saranno Belgio, Francia, Spagna, Olanda e Germania e non per nulla Stellantis ha dato il via libera alla nomina di nuovi manager in suddette aree.