Home » All’asta la Continental cabrio dell’ex presidente Lyndon Johnson. Un vero e proprio gioiello

All’asta la Continental cabrio dell’ex presidente Lyndon Johnson. Un vero e proprio gioiello

Lincoln continental
Lincoln continental giornalemotori.it

La macchina del 36esimo presidente degli Stati Uniti D’America, Lyndon Baines Johnson, sarà messa all’asta. La base di partenza è di 75.000 euro.

Al mondo d’oggi molte macchine d’epoca vengono messe all’asta per delle cifre incredibili.

Si tratta di auto davvero lussuose e che, con il passare del tempo, hanno acquisito sempre più notorietà e importanza.

Ma se queste auto sono appartenute a persone di spicco nella storia dell’umanità, allora hanno un riconoscimento maggiore. É quello che è successo all’auto privata della Regina Elisabetta, venuta a mancare lo scoros novembre all’età di 96 anni.

Ora è il turno di un’altra persona importantissima, che ha fatto la storia degli Stati Uniti.

All’asta l’auto privata del presidente Lincoln

Dopo la morte della Regina Elisabetta, molti suoi beni sono stati venduti all’asta. Tra questi anche la sua macchina personale, una Jaguar.

Ma ce ne è anche un’altra che sta per essere messa in vendita ed è quella appartenuta al 36esimo presidente degli Stati Uniti D’america, che ha succeduto Kennedy, ovvero Lyndon Baines Johnson.

Lincoln continental
Lincoln continental giornalemotori.it

Dopo la sua nomina, a seguito dell’assassinio di Kennedy, decise di comprare questa macchina e usarla esclusivamente durante il suo tempo libero nel suo ranch a Stonewall in Texas, città dove morì il 22 gennaio del 1973.

A distanza di tantissimi anni dalla sua dipartita, il suo gioiello di auto è stato messo all’asta per il valore di 75.000 euro su sito Bring a Trailer.

Il colore dell’utilitaria è bianco, soft top convertibile a comando elettrico della sua stessa tinta, sedili in pelle con una colorazione beige. Nonostante gli anni, l’auto si presentra in ottime condizioni.

Al suo interno troviamo anche il sedile del conducente regolabile, ma anche l’aria condizionata e la radio AM/FM, oltre che ad un motore 7000cc V8 da 320 Cv, con un cambio automatico di 3 velocità.

L’auto è davvero nuova, tanto che segna solo 26,000 km. Oltre alla vettura verrano vendute una serie di immagini che ritraggono il 36esimo presidente degli Stati Uniti d’America mentre è alla guida.

La prima Lincoln Continental è stat prodotta nel lontano 1939, ma quella usata dal presidente apparteneva già alla quarta generazione (1961-1969). Questo tipo di vettura, una limousine, era la tipica macchina dei presidenti degli Stati Uniti d’America e, purtroppo, su una di esse, fu assaasinato il presidente Kennedy, il predecessore di Lincoln.

Oltre a Lincoln hanno apprezzato questa utilitaria anche Frank Sinatra e Elizabeth Taylor, oltre che Elvis Presley e james Brown.