Home » EMC Wave 3, la crossover di segmento C è pronta al debutto: straordinario comfort a prezzo competitivo

EMC Wave 3, la crossover di segmento C è pronta al debutto: straordinario comfort a prezzo competitivo

EMC Wave 3 – giornalemotori.it

Prontissima la nuova EMC Wave 3, il crossover straordinario che fa impazzire tutti: scopriamo di più su questo gioiello che costa come una utilitaria e sta per essere protagonista del mercato.

Attesa finita, la nuova EMC Wave 3 è pronta a scalare le classifiche di mercato: il crossover di segmento C ha già conquistato mezzo mondo a poche settimane dal lancio grazie all’esperienza dell’azienda bresciana Eurasia Motor Company.

Famosa per aver importato per oltre 15 anni nel nostro Paese le vetture cinesi del marchio Great Wall, la ditta lombarda per una breve parentesi ha anche trattato con Haval soprattutto per le crossover, prima di lanciarsi a capo fitto in questa nuova ed entusiasmante avventura.

L’arrivo sul mercato italiano del brand personale dell’azienda bresciana sancisce la sua definitiva affermazione tra i grandi dell’auto. EMC non solo sarà il marchio riconoscibile ovunque ma grazie al modello Wave 3 fresco di lancio inizierà a fare mercato ovunque.

La crossover segmento C sarà lunga 4,44 metri e offrirà numerosi optional di serie come sedili in simil pelle a regolazione elettrica, fari full Led, tetto in vetro panoramico, telecamere a 360° e ben 2 display per il quadro strumenti e il sistema multimediale, rispettivamente da 7″ e 10,25″. Ma le caratteristiche della nuova EMC Wave 3 sono molte altre: scopriamole assieme.

Nuova EMC Wave 3: eccellenza a prezzi da urlo

La nuova EMC Wave 3 è prodotta in Cina ed è disponibile con due motori benzina da 1.5, uno aspirato e l’altro turbo, da 113 e 147 CV: il primo avrà cambio manuale a 5 marce, il secondo automatico a variazione continua con simulazione, fino a 9 rapporti.

Ibridi entrambi i modelli, hanno una bombola di 45 litri posizionata sotto al baule dove di norma sta la ruota di scorta. Trazione anteriore e sospensioni da urlo: MacPherson davanti e ponte torcente nel posteriore, cui si uniscono freni a disco sicuri e performanti.

EMC Wave 3 – giornalemotori.it

Sicurezza e semplicità, come la versione base Adas che risulta però priva di frenata di emergenza e allontanamento da angoli ciechi. Disponibile solo l’assistenza di allontanamento dalla corsia espresso con un avviso sonoro. Design ricercato ed esaltato dai cerchi da 18″, la nuova EMC Wave 3 vanterà rivestimenti bicolore nei sedili in simil pelle e una pulsantiera al passo con i tempi. Già disponibile da un pò di tempo nelle oltre 50 concessionarie italiane che distribuiscono Great Wall, e il prezzo che vi attende è davvero unico: 22.000 euro per la variante aspirata e 24.400 per la 1.5 turbo benzina. Per avere la vernice metallizzata occorerà aggiungere solo 350 euro. La garanzia è di 3 anni o 100.000 km.