Home » Fiat Fastback, grande successo nel mercato internazionale: il Suv italiano premiato all’estero

Fiat Fastback, grande successo nel mercato internazionale: il Suv italiano premiato all’estero

fiat fastback
fiat fastback giornalemotori.it

Il nuovo SUV Fiat Fastback ha riscosso un enorme successo in Brasile, tanto da aver ricevuto il premio come miglior Suv ai Car Awards Brasile 2023. Ci si chiede se avrà lo stesso successo in Italia.

Alcuni modelli di vettura, quando vengono lanciati sul mercato, acquistano subito popolarità e, soprattutto, un grande successo.

Queto perchè sono modelli nuovi, molto tecnologici e che rasentano il lusso e la perfezione.

Ogni anno è il caso delle vetture europee (tra cui spiccano anche i modelli italiani), ma a fare da padrone, sono soprattutto quelle tedesche. Le case automobilistiche della Germania conquistano la vetta del mercato automobilistico grazie alla Volkswagen, La Mercedes e la BMW.

Ma, ultimamente, c’è una vettura che sta impazzendo sul web ed è la Fiat Fastback, che sta conquistando il mercato brasiliano.

La Fiat Fastback ha conquistato il Brasile

La Fiat Fastback sta letteralmente spopolando sul mercato brasiliano. Non appena è stata lanciata, ha già vinto un premio importante: il riconoscimento di miglior SUV nazionale ai Car Awards Brasil 2023, un premio conferito da una giuria specializzata con una vasta esperienza nel settore automobilistico.

Visto il grande successo in Sudamerica, ci si chiede se anche in Italia possa ricevere lo stesso clamore e lo stesso successo.

fiat fastback
fiat fastback giornalemotori.it

Il SUV coupé di Fiat è stato apprezzato così tanto poiché è capace di fondere al meglio il motore turbo più potente della categoria, il bagagliaio più grande del segmento con 600 litri di capacità ed un design da SUV Coupé, il tutto senza tralasciare la tecnologia all’avanguardia e la sicurezza a bordo.

Sul mercato sono presenti ben 10.000 esemplari di Fiat Fastback venduti in meno di sette settimane dal lancio. Questo a dimostrazione di quanto questo modello sia molto apprezzato dai consumatori, riuscendo anche a mettersi alle spalle molti concorrenti già affermati sul mercato.

Le dimensioni registrano una lunghezza di 4,42 metri, larghezza 1,77 metri, altezza 1,54 metri, passo di 2,53 metri e un bagagliaio record da 516 litri, grazie al lungo sbalzo posteriore.

motori sono il T200, un 1.0 turbo a 3 cilindri da 130 cavalli abbinato a un cambio automatico CVT a 7 rapporti simulati, e il T270 a firma Abarth, un 1.3 turbo a 4cilindri da 185 CV con cambio automatico a 6 rapporti. Non viene proposta in nessun caso la trazione integrale, con la coppia trasmessa sempre esclusivamente alle ruote anteriori.

Ora, però, ci si chiede se il modello avrà la stessa fortuna anche nel resto del mondo, dopo il boom in Brasile.