Home » Caro benzina, risparmia una valanga di soldi scegliendo il giorno giusto: ecco quando conviene fare rifornimento

Caro benzina, risparmia una valanga di soldi scegliendo il giorno giusto: ecco quando conviene fare rifornimento

rifornimento auto – giornalemotori.it

Esistono precisi giorni in cui risulta maggiormente conveniente effettuare il rifornimento: ecco quali sono e come scoprire il momento più adatto per fare benzina alla nostra auto risparmiando preziosissimi soldi.

Uno dei costi vivi più impattanti sulle famiglie italiane e su tutti gli automobilisti è senza alcun dubbio quello legato al rifornimento di carburante. Con i prezzi dei combustibili sempre più alle stelle per la guerra in Ucraina e la crisi globale economica, risparmiare sul pieno è divenuto l’obiettivo di molti, se non tutti.

Non tutti lo sanno ma esistono alcuni precisi giorni della settimana in cui rifornirsi costa decisamente meno rispetto ad altri giorni. Non sono dati fissi ed eterni, ma in base ai recenti dati analizzati presso i distributori del Paese sono emerse singolari ed interessanti evidenze in termini di costi.

Dando per scontato che esistono differenti tipi di distributori, da quelli affiliati ai grandi marchi sino agli autonomi, i prezzi sono aumentati così tanto da indurre parecchi guidatori a ridurre drasticamente l’utilizzo della propria autovettura, limitandola solo ad alcuni giorni.

Conoscendo però, in linea di massima ma con una ottima affidabilità, i giorni della settimana in cui conviene fare benzina, si intravede una speranza. Fare il pieno in questi giorni consentirà un risparmio non indifferente che permetterà di riprendere a viaggiare, muoversi e, in una parola, respirare aria più tranquilla.

Rifornimento auto: quando conviene farlo

Fare benzina o diesel o GPL il lunedì o la domenica non è la stessa cosa: i dati parlano chiaro. Incrociando prezzi e forniture con il calendario settimanale, gli addetti ai lavori hanno stilato una classifica dei giorni più convenienti per fare il pieno.

Fino a metà settimana si è infatti riscontrato un bel risparmio sul costo del carburante: lunedì, martedì e mercoledì sono i giorni migliori per andare dal benzinaio. Questo per differenti motivi, su tutti che nel weekend molte più persone si muovono su strada e di conseguenza i prezzi aumentano, sfruttando la necessità impellente di chi viaggia.

rifornimento di benzina – giornalemotori.it

Cercate quindi di fare benzina entro il giovedì se volete risparmiare qualcosa: non è una regola eterna ma la riteniamo abbastanza affidabile e si è rivelata attendibile per tutti i mesi dell’anno, sia in estate che inverno o altre stagioni. Vi ricordiamo inoltre che esistono diverse App per monitorare prezzi e variazione dei costi: potrete trovare le pompe di benzina più economiche vicine a voi e risparmiare qualche soldo anche co questo metodo.