Home » Caro carburante, se conosci questo ‘trucchetto’ dimezzi i consumi: una svolta clamorosa

Caro carburante, se conosci questo ‘trucchetto’ dimezzi i consumi: una svolta clamorosa

Pieno di carburante – giornalemotori.it

In tempi di caro benzina e diesel in molti stanno escogitando trucchetti per risparmiare sul pieno: ecco un metodo che funziona e che ti consentirà di tenere in tasca fino al 50% dei soldi quando fai rifornimento. Una svolta davvero unica per salvare le finanze.

Spese e ancora spese: questa la triste litania che accompagna milioni di automobilisti ogni giorno soprattutto quando devono fare il pieno. Un’operazione semplice e oltremodo necessaria che , in virtù della crisi senza precedenti che viviamo, è diventata onerosa e massacrante per le finanze delle famiglie.

Per questo ci si inventa di tutto pur di tener in tasca qualche soldo, ed ecco un metodo efficace per risparmiare fino al 50% su benzina e diesel. Un’accortezza che in moltissimi sottovalutano ma che nell’economia dei consumi di un’auto incide tantissimo e può davvero fare la differenza.

Le gomme vanno sempre controllate e tenute alla giusta pressione perché altrimenti, oltre a salate multe, si rischia anche in termini di sicurezza stradale e incolumità fisica nostra e dei nostri passeggeri. Ma non tutti sono a conoscenza del fatto che tenere le gomme gonfie aiuta a ridurre i consumi di carburante.

Occorre un controllo periodico e sempre riferito alle indicazioni fornite dalla casa madre riportate sul libretto di circolazione. Sottovalutare ciò vuol dire incorrere in costi maggiori e anche in minor sicurezza durante la guida. Ecco le gomme migliori da scegliere per risparmiare sui costi di benzina e diesel e unire una manutenzione utile e preziosa.

Gomme auto: il trucco per risparmiare 50% sul pieno

Gomme gonfie e in salute significa avere risparmio sui carburanti e maggior tenuta di strada (e maggior sicurezza.) Le gomme di classe A consentono un risparmio maggiore, quelle di categoria B faranno risparmiare 0,1 litro ogni 100 km, mentre le ultime (G) faranno risparmiare 0,6 litri di carburante ogni 100 km.

On line le gomme auto costano molto meno rispetto ai negozi fisici, il che consente un ulteriore e conveniente risparmio rispetto al recarsi di persona nei rivenditori dei paesi o delle città. Unica accortezza però va prestata alle truffe che recentemente si sono susseguite frequenti in tal senso.

Verifica pressione gomme – giornalemotori.it

Sottoponete la vostra auto ogni mese a controlli mirati e precisi effettuati presso officine autorizzate da personale qualificato, al fine di poter avere le gomme sempre gonfie al punto giusto e poter risparmiare sui consumi. Anche poco risparmio in questo periodo di crisi fortissima può essere decisivo e risollevare le sorti delle vostre famiglie e del vostro portafoglio.