Home » Kia Sportage, il Suv sportivo rinnovato completamente: tecnologia e sicurezza in un’unica auto

Kia Sportage, il Suv sportivo rinnovato completamente: tecnologia e sicurezza in un’unica auto

Kia Sportage 2022 – giornalemotori.it

Ecco la nuova Kia Sportage, il fuoristrada hi tech e super sportivo che ha fatto breccia nel cuore di tutti: scopriamo di più su questa vettura che è senza dubbio tra le protagoniste del mercato auto. 

La nuova Kia Sportage 2022 è già un successo grazie al connubio unico e mirabile tra sportività e tecnologia: figlia delle più alte esigenze estetiche e di prestazioni, il Suv di Kia ha già vinto. Dopo 30 anni di storia e 4 generazioni circa di traguardi, l’azienda ha rinnovato il suo fuoristrada simbolo e icona per moltissimi guidatori.

In primo luogo ciò che stupisce di Kia Sportage 2022 è il design, basato sul progetto stilistico “Opposites United” che già fu testato per la prima volta in occasione del lancio della EV6. A livello pratico, il nuovo Suv adotta propulsori di ultima generazione, presi direttamente dalla piattaforma che supporta la Hyundai Tucson.

Tali propulsori sono Mind Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: il futuro green e eco sostenibile è stato ovviamente abbracciato anche da Kia che non ha perso occasione per dimostrare la sua vicinanza alla gente e al mondo che la circonda.

Versatilità è un’altra parola del nuovo Suv, che prevede peraltro anche una versione a GPL che va a completare una vastissima scelta in termini di alimentazioni: tre differenti livelli di elettrificazione (come visto sopra) e tre differenti carburanti tradizionali come benzina, GPL e diesel. Ma non è certo finita qui, perché le novità sono parecchie.

Kia Sportage 2022: un gioiello in tutti i sensi

Una delle qualità più apprezzate di Kia è da sempre la cura nei dettagli e nelle piccole cose che rendono grande un’auto: tra questi ci sono senza dubbio gli interni. Essi sono personali e personalizzabili esattamente come gli esterni, dotati di dispositivi tecnologici di ultima generazione come computer di bordo, schermo curvo da 12.3″, prese wirless e usb, navigatore, controllo vocale e molto altro.

Precisone ed estetica che vanno di pari passo con la praticità che deve avere un segmento come un fuoristrada: il vano di carico è tra i più performanti della categoria di settore e misura più litri di capienza rispetto al precedente modello.

Kia Sportage 2022 Hybrid – giornalemotori.it

Il design esterno apporta poi importanti modifiche soprattutto ai fari che assumono una forma romboidale che prosegue i motivi della griglia anteriore slanciata e aggressiva. I prezzi variano in base ai 4 allestimenti: business da 31.000 euro, versione hybrid 33.000 euro, plug-in hybrid 46.000 euro e GT line plus che tocca il top con 53.000 euro.