Home » Toyota Highlander, il nuovo Suv da 7 posti sbarca in Europa: equipaggiamento e accessori di alto livello

Toyota Highlander, il nuovo Suv da 7 posti sbarca in Europa: equipaggiamento e accessori di alto livello

Ecco in arrivo la nuova Toyota Highlander 2023, il suv capolavoro che ha già fatto innamorare tutti: scopriamolo assieme dando un occhio alle caratteristiche uniche di questa fuoristrada che strizza l’occhio al futuro.

L’attesa è finita perché Toyota ha già lanciato il suo nuovo Suv Highlander, un fuoristrada a 7 posti che racchiude in sé design e comodità. Un capolavoro di tecnologia e versatilità che strizza l’occhio al futuro e alla transizione green e eco sostenibile.

Toyota Highlander 2023 – giornalemotori.it

Come emerso dal Model Year 2023, il veicolo giapponese ha mantenuto le caratteristiche tipiche del passato unendole ad alcune migliorie figlie della più alta e raffinata tecnologia in fatto di motori. Tutto grazie al lavoro di ingegneri visionari e oltremodo preparati e amanti del futuro, come li definisce la stessa casa orientale.

Il risultato è un Suv in grado di trasportare ben 7 persone grazie alla scocca ampia e al tempo stesso elegante che consentirà di viaggiare in tutto agio e comfort. Oltre alla struttura avvolgente e di design, l’anima di Highlander versione 2023 è senza dubbio il motore.

Esso è disponibile sia nella versione benzina che ibrido: il primo vanta 269 CV e ed è un 2.4 turbo benzina, mentre il secondo è basato su ben 248 CV che vengono sprigionati nel totale rispetto dell’ambiente. Il turbo benzina da 269 CV va a sostituire il vecchio aspirato V6 3.5 che montavano i veicoli precedenti. Ma le novità di Highlander riguardano soprattutto gli equipaggiamenti.

Toyota Highlander: un capolavoro di tecnologia

La plancia del Suv Highlander 2023 è stata modificata così da poter accogliere uno schermo con display da 12,3″ che monta il sistema Toyota Smart Connect. Avrete grafIche 3D, navigatore, assistenza vocale e connessione per Apple e Android, oltre a un abbonamento dati e aggiornamenti gratis per 4 anni.

Le connessioni rappresentano una importante versatilità: per Apple saranno totalmente wireless e alimenteranno l’app Apple Car Play, mentre per Android vi sarà in equipaggiamento un apposito cavetto che farà funzionare l’app Android Auto. L’infotainment ha anche uno schermo abbinato con grafica personalizzabile in 4 stili diversi: smart, casual, sport e though.

Interno Toyota Highlander 2023 – giornalemotori.it

Ma le novità non finiscono certo qui, perché i clienti potranno personalizzare a proprio piacimento la nuova Toyota Highlander in base alle proprie esigenze. Disponibili infatti i cerchi da 20″ nero lucido, gli interni in pelle colore beige e ocra e la verniciatura esterna metallizzata Cypress Green. E ora, è il momento di parlare di prezzi: l’allestimento Trend parte da 57.000 euro, quello Lounge costa 63.500 euro e quello Executive si assesta sui 68.500 euro.